rotate-mobile
Cultura

Vivere Modenese | Le crescenterie di Modena e provincia

Dalla bassa alle colline passando per Modena, dove mangiare le tigelle o per meglio dire le crescentine?

La Tigella o per meglio dire la crescentina è uno dei piatti forti della cucina modenese, ma a Modena dove si può mangiare, mentre in provincia dove la possiamo trovare? Un viaggio tra le crescenterie e tigellerie di Modena e dintorni. 

A MODENA. A Modena troviamo il Tigellino - Tigelleria Ducale in Largo S. Giorgio 95, La Chersenta via dei Gallucci 25, la Chersenta di via Emilia Est 91, la Trattoria Madonnina di via Sandro Cabassi 58, Dispensa Emilia di via Emilia Est 981 e quella di viale dello Sport 50, la Chersenta di via Giardini 379, la Dispensa di viale Caduti sul Lavoro 55, la Trattoria Il Fantino di via Donzi 7, Sosta Emiliana di piazza XX Settembre e via dello Zono 22, la Trattoria la Stalla di via del Mercato 44, Sorriso di via Giardini 668. 

BASSA MODENESE. Nella bassa Modenese troviamo la Trattoria Santa Croce di Carpi in via Bolitora 26, e sempre a Carpi il ristorante Il Poggio di via Bastiglia est 5. 

COLLINE E APPENNINO. Mavè a Fiorano Modenese in via S. Giovanni Evangelista, La Collina presso Ca' Bianca in via Sant'Egidio 24, la Siberia vicino a Levizzano Rangoni in via Sant'Antonio 20, Trattoria Zanichelli anch'essa vicina a Levizzano Rangoni in via Vandelli 688, e poi Risotrante Amaretto in via Modenese 543, la trattoria l'Antica Grama in via Vignolese 765, la Trattoria Valle in via Capersecco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenese | Le crescenterie di Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento