rotate-mobile
Cultura

Vivere Modenese | Le più belle Gallerie d'Arte a Modena

Viaggio tra le Gallerie d'Arte di Modena

GALLERIA ESTENSE. E' la galleria d'arte modenese per eccellenza, situata all'interno del Palazzo dei Musei in Largo Sant'Agostino a Modena, raccoglie una delle più belle collezioni d'arte d'Europa, ovviamente fiore all'occhiello del casato Estense, oltre ad alcune opere raccolte negli ultimi due secoli. 

GALLERIA AMPHISBAENA. Galleria d'arte contemporanea che offre una grande varietà grazie ad una collezione eterogenea. Si trova in via Mascherella 36 a Modena.

GALLERIA EMILIO MAZZOLI. E' una galleria d'arte contemporanea nota a Modena grazie alla sua storia, infatti esiste dal 1977 ad opera di Emilio Mazzoli, che propone opere d'avanguardia e cerca sempre artisti da tutto il mondo. 

42 CONTEMPORANEO GALLERIA D'ARTE. La Galleria di via Carteria 42 è dedicata alle novità e i prodotti più venduti del momento, come cellulari, mobili, cancelleria, computer, masterizzatori, tv, videoregistratori, dvd e frigoriferi.

GALLERIA D'ARTE D406. Una galleria d'arte contemporanea, caratterizzata dalla presenza di disegni originali realizzati per le animazioni. Si tova in via Cardinal Morone 31/33.

GALLERIA D'ARTE LA DARSENA. Fin dal 1975 è specializzata in grafica di maestri dal cinquecento all'ottocento, stampe decorative, libri antichi e rari, ma raccoglie anche elementi artistici riconducibili a Modena, come incisioni di vedute della città, carte geografiche dell'antico ducato e disegni di artisti modenesi dell'800 e '900. Si trova in via Saragozza 85.

GALLERIA PRIVATA D'ARTE ADAC. L'Associazione Diffusione Arte e Cultura propone in questa galleria d'arte privata oltre vent'anni di studi nel campo della grafica e della ceramica d'arte. 

GALLERIA MODENARTE. E' una delle più celebri gallerie d'arte contemporanea di Modena e si approccia all'arte come guida per il pubblico, cercando di trovare complicità in qui pochi acquisti che potrebbero rappresentare l'inizio di una collezione che potrà allargarsi in futuro.

GALLERIA GLI ANGELI DI ANNA CORSINI. La pittrice modenese Anna Corsini, affermatasi a fine anni '80 grazie alla sua presenza in svariate collezioni in Europa e nel mondo, ha  scelto Modena per la sua Galleria d'arte per raccontare il suo percorso d'artista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenese | Le più belle Gallerie d'Arte a Modena

ModenaToday è in caricamento