rotate-mobile
Cultura

ViaEmiliaDocFest, aperto il voto online per i documentari in gara

Fino al 7 novembre si possono votare online i 15 documentari selezionati del festival italiano online del cinema documentario promosso da Kaleidoscope Factory, Arci Modena, UCCA, Regione Emilia Romagna, Comune di Modena 

15 film in concorso, documentari da guardare e votare online, cinque premi e un evento da non perdere. La settima edizione di ViaEmiliaDocFest, realizzata in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e cinemaitaliano.info continua a portare avanti la diffusione su larga scala e lo scambio del genere documentario. La giuria che ha selezionato i documentari è composta da: Anna Di Martino, Irene Dionisio, Stefano Lusardi, Sara Martin, Gianluca Stanzani

Dal 18 settembre fino al 7 novembre 2017, il pubblico potrà vedere e votare le opere attraverso il sito, indicando fino a tre preferenze. L’opera più votata si aggiudicherà il “Premio del Pubblico Web 2017”, mentre una Giuria composta da professionisti del settore designerà il vincitore del “Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest 2017”. Sempre presente il “Premio cinemaitaliano.info”, e il “Premio D.E-r” ai quali si aggiunge il “Premio Opere Prime”, riconoscimento unicamente rivolto alle opere prime o ai documentari realizzati all’interno di scuole di cinema.

Alcuni dei film in concorso sono già nei circuiti festivalieri, altri sono inediti. Quest'anno sul portale si trova un’eterogeneità dei prodotti: dai documentari sperimentali alle opere più tradizionali; dai documentari che raccontano storie nazionali e biografie particolari, a quelli che ritraggono sguardi nostrani su mondi lontani. Non mancano i documentari sull’immigrazione, tematica sempre attuale. 

Le premiazioni avverranno al Cinema Astra di Modena (via Rismondo 21) sabato 11 novembre durante il ModenaViaEmiliaDocFest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ViaEmiliaDocFest, aperto il voto online per i documentari in gara

ModenaToday è in caricamento