rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Montese

Musica, viene dalla provincia di Modena la nuova voce dei Nomadi

Si chiama Yuri Cilloni, 44 anni di Montese, il nuovo cantante della storica band. Venerdì 3 marzo prima esibizione in occasione del concerto di Domodossola

Una nuova pagina sta per essere scritta dai Nomadi: il gruppo più longevo della musica italiana ha infatti dato un nuovo volto alla propria voce. In occasione del concerto di venerdì 3 marzo al Trocadero di Domodossola è infatti stato presentato il nuovo cantante della band: Yuri Cilloni.

Cilloni, 44 anni, è originario di Montese e ha finore condotto sia una carriera solista sia come guida di una tribute-band dei Nomadi (i Lato B), fondata ben 25 anni fa, dopo la scomparsa di Augusto Daolio.

I Nomadi, il cui percorso artistico sta attraversando tutta l’Italia da 54 anni, furono fondati nel 1963 da Augusto Daolio e Beppe Carletti. Da allora hanno saputo comunicare con l’arte della musica temi sempre attuali del nostro vivere. All’interno del gruppo sono passati 24 musicisti, ma la particolarità dei Nomadi è che sono un collettivo, un gruppo al di là di particolarismi di identificazione personale strettamente legato al proprio pubblico, il settimo componente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, viene dalla provincia di Modena la nuova voce dei Nomadi

ModenaToday è in caricamento