rotate-mobile
Eventi

Epifania, gli eventi da non perdere a Modena e provincia

1 - EPIFANIA ALL'INSEGNA DELLA CULTURA A MODENA, TRA VISITE GUIDATE E APERTURE STRAORDINARIE. Mostre, musei e luoghi d’arte e storia aperti a Modena negli ultimi giorni delle Festività, nel weekend dell'Epifania, tra sabato 4 e lunedì 6 gennaio: dal sito Unesco di piazza Grande al Museo Enzo Ferrari, dai Musei civici e la Galleria Estense a Palazzo dei Musei alla Casa Museo Luciano Pavarotti.

2 - RIEVOCAZIONI, MERCATINI E FALO': TANTE INIZIATIVE PER L'EPIFANIA A FORMIGINE. Continua nel 2020 il ricco calendario di eventi natalizi a Formigine, con “La grande festa della Befana”. A partire da sabato 4 gennaio, mercatinidella befana, e altre iniziative per grandi e piccini. Sfilata delle befane, musica dal vivo, falò della Befana, e tante altre sorprese per il giorno dell'Epifania.

3 - FIORANO, LA BEFANA ARRIVA IN UN WEEKEND RICCO DI EVENTI. Mostre, eventi per bambini, esibizioni di musica dal vivo e Festa dell'arrivo dei Magi: sono solo alcune delle innumerevoli iniziative organizzate a Fiorano per il lungo weekend dell'Epifania, che concluderanno un cartellone di incontri iniziato durante le festività natalizie. 

4 -EPIFANIA SULLA GHIRLANDINA, E' COMBO DI VISITE GUIDATELunedì 6 gennaio si potrà andare alla scoperta sia delle Sale sia della Torre, con la visita guidata “Combo” dedicata a Ghirlandina e Sale Storiche del Palazzo Comunale. Si incomincerà il percorso guidato approfondendo la storia della Torre, dove i partecipanti potranno ammirare dall'alto il panorama cittadino. Il gruppo sarà quindi accompagnato all’interno del Palazzo Comunale nelle Sale Storiche, dove si potranno osservare le decorazioni pittoriche di numerosi artisti rinascimentali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania, gli eventi da non perdere a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento