rotate-mobile
Eventi Mirandola / Piazza Castello, 22

Fuga dal serial killer, una escape room "terrificante" a Mirandola

Sangue, delitti e torture saranno lo sfondo di questa adrenalinica avventura organizzata dal San Prospero Fantasy presso il pub Notedimalto di Mirandola. Prevendite dal 23 settembre

Anche a Mirandola arriva una “escape room”. Il gioco, sbarcato da poco in Italia dopo aver conquistato la Silicon Valley e il Nord America, è diventato una vera hit svolta serata in Australia, Giappone e Thailandia, in più d’una capitale europea e in buona parte della Cina. E anche "room" allestite nella nostra provincia nei mesi scorsi hanno registrato un tutto esaurito.

L’idea è semplice, ma non banale: chiusi in una stanza agghindata ad hoc i giocatori ricevono le istruzioni introduttive, poche o zero indicazioni sulla background story e 45 minuti per risolvere enigmi a tema, decifrare codici, aprire lucchetti in quantità e scovare l’ultima delle chiavi, quella per avviarsi, “sani e salvi”, verso l’uscita. 

E’ tuttavia una novità trovare un escape room collocata dentro una birreria, con la possibilità per i giocatori, nel qual caso vincessero, di sorseggiarsi anche una birra omaggio offerta dal locale. Notedimalto, il locale in centro a Mirandola, sarà la location di questa nuova avventura intitolata “k-man”, dove i giocatori (sei per turno) dovranno scappare dalla stanza, lo scantinato di un serial killer, pena diventare le sue prossime vittime. 

Sangue, delitti e torture saranno lo sfondo di questa adrenalinica avventura organizzata dal San Prospero Fantasy; Tutti i venerdì e sabato sera a partire da fine ottobre in un allestimento permanente della durata di due mesi e mezzo. Le prevendite saranno possibili dal 23 settembre, quando alle 21.30 si terrà presso Notedimalto (Piazza Castello, 22)  la serata introduttiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga dal serial killer, una escape room "terrificante" a Mirandola

ModenaToday è in caricamento