Gli eventi da non perdere a Ferragosto a Modena e provincia
Tutte le proposte in provincia di Modena per trascorrere un Ferragosto in città all'insegna del divertimento, della cultura e della tradizione
Spezzano, c'è la 175° Fiera di San Rocco
Tutto è pronto per l’evento clou dell’estate spezzanese: la ultracentenaria Fiera di San Rocco, che si svolgerà a Spezzano di Fiorano Modenese, da sabato 12 agosto a mercoledì 16 agosto. Cinque giorni di spettacoli, musica, buon cibo e tanto divertimento per le strade del centro di Spezzano.
Torna a Palagano la Festa dei Matti
Torna a Palagano, dal 12 al 15 agosto, la Festa dei Matti. Per tutta la durata dell'evento, ci saranno mercatini per le vie del paese, prelibatezze gastronomiche e sfiziosità, giochi per bambini e intrattenimento musicale con concerti live e dj set. Tra gli ospiti, ci sarà anche Ivana Spagna.
Mostre e musei aperti nel centro storico di Modena
Musei civici, Ghirlandina, Sale storiche e Acetaia, Musei del Duomo, Galleria Estense: tutto aperto per un Ferragosto a Modena all'insegna della cultura.
Cotechino Day al Mercato Albinelli
Lunedì 14 agosto torna, come da tradizione, il ‘Cotechino Day’, una giornata all’insegna del gustoso insaccato tipico di Modena. E proprio il ‘cuore di Modena’, il Mercato Albinelli, ospita al Bar Schiavoni questa iniziativa, che ha superato le venti edizioni e continua a intercettare il favore di modenesi e turisti.
Appuntamento fisso con Beppe Zagaglia ai giardini
Ferragosto come da tradizione ai Giardini ducali dove lunedì 14 tornano le storie modenesi di Beppe Zagaglia e dei suoi amici e martedì 15 l’appuntamento con l’opera, promosso dal Salotto culturale di Modena e dedicato quest’anno a “La Traviata”.
- 1 / 3
- Continua