rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Inizia il mese del Natale, i cui grandi protagonisti saranno i mercatini. Questo fine settimana da non perdere lo Zampone da record

A Castelnuovo torna lo zampone da record

Lo zampone torna Super a Castelnuovo Rangone. L'insaccato da oltre 400 kg domenica 4 dicembre sarà il piatto forte della 33edizione dell’evento promosso e organizzato dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone, in collaborazione con l’Ordine dei Maestri Salumieri.

Le luminarie accendono il Natale in centro storico

Iniziano gli eventi dedicati al Natale nel centro storico di Modena, con l'accensione delle luminarie, il trenino di natale, e gli spettacoli sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio. 

Formigine, al via i mercatini natalizi

Formigine si veste di Natale e attende questa ricorrenza con un fitto calendario di eventi per grandi e piccoli, che partiranno sabato 3 dicembre, con musica, giochi e gli immancabili mercatini.

Sassuolo Antiquariato, il vintage scende in piazza

Il calendario natalizio di Sassuolo inizierà sabato 3 e domenica 4 dicembre con “Sassuolo Antiquariato Vintage” che sarà allestito per entrambe le giornate ad orario continuato in piazza Garibaldi.

In Piazza Grande c'è Pompieropoli

Il 4 dicembre di ogni anno si celebra Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. Quest’anno i Vigili del Fuoco di Modena onoreranno Santa Barbara con una cerimonia  e con l'iniziativa aperta al pubblico ribattezzata "Pompieropoli", sempre capaci di attirare molte famiglie  molti bambini.

A Nonantola si pattina sul ghiaccio

Nell'ambito delle iniziative in vista del Natale, domenica 4 dicembre inaugura la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Nonantola. Lo stesso giorno sarà installato il gonfiabile in Piazza Liberazione, e l’opera di Lunati che sarà collocata in Piazza Caduti Partigiani. 

Anche a San Felice i mercatini sono "Christmas Edition"

Sabato 3 e domenica 4 dicembre si svolgerà a San Felice sul Panaro, presso il Pala Round di via Bassoli, “Arte e ingegno. Christmas edition”, l’unico mercatino dell’Area Nord dei prodotti realizzati a mano, in cui trovare tante idee originali per i regali di Natale. 

Carpi, spettacoli itineranti per le vie del centro

Nei pomeriggi di sabato e domenica sono previsti due spettacoli itineranti per le vie del centro storico di Carpi: il primo appuntamento è con "Brianza Parade", il secondo con "Slinky Family".

Arte, moda e beneficenza: arriva l'Aperi-glam

La serata (Aperi-glam), è in programma per domenica 4 dicembre, eprevede un apericena musicale, l’esposizione di opere d’arte dell’artista Lorenzo Fioranelli in collaborazione con SpaceGallery e una sfilata dove si vedranno in passerella le novità di alcuni negozi di Modena e provincia. Il ricavato verrà devoluto all'Associazione Aut-Aut.

L'attore Francesco Pannofino a Carpi

Domenica 4 dicembre,  all'Auditorium "A.Loria" di Carpi, Francesco Pannofino presenta "Dài, dài, dài! La vita a ca**o di cane". Conduce Pierluigi Senatore.

Si parla di

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento