rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Francesco Baraldi

Giornalista Modena

Gli eventi di Ferragosto da non perdere a Modena e provincia

1. LA FIERA DI SAN ROCCO ALLA SUA 173ª EDIZIONEDopo un anno di assenza, dovuto alla situazione pandemica, torna la ultracentenaria Fiera di san Rocco, a Spezzano, organizzata dall’associazione Fiera di San Rocco e Leongatto, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese. Da venerdì 13 agosto a lunedì 16 agosto (festa di san Rocco), quattro giorni di Spettacoli, bancarelle, stand gastronomici e tanto altro.

2. GLI ANIMALI CURATI DAL CENTRO FAUNA VENGONO LIBERATI NEL BOSCO. "Sulle ali della libertà" vi aspetterà il 15 agosto alle ore 17,00 (orario indicativo) a San Giacomo di Zocca, presso il Museo della castagna. Sarà l'occasione per rimettere in libertà numerosi rapaci allevati, curati o riabilitati dai Volontari del Centro Fauna Il Pettirosso.

3. A PALAGANO E' IL MOMENTO DEI MATTI. Anche se in formato ridotto causa restrizioni Palagano non rinuncia alla Festa dei Matti, l'attesissimo evento estivo dell'appennino modenese che animerà la città nelle giornate del 14 e 15 agosto.

4. MADAME BUTTERFLY AI GIARDINI DUCALIUn viaggio all’interno della celebre opera di Puccini, Madama Butterfly, per apprezzarne la trama e conoscere i personaggi. Nuovo appuntamentoper diffondere la cultura musicale dell’Opera lirica organizzato dal Salotto Culturale Aggazzotti.

Si parla di

Gli eventi di Ferragosto da non perdere a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento