rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Eventi Zona Fiera / Viale Virgilio, 70

Modena Fiere: successo di pubblico per Expo Elettronica e Colleziosa

I modenesi hanno preso d'assalto i padiglioni di via Virgilio: gli appassionati di collezionismo hanno trovato pane per i loro denti, così come quelli che erano a caccia di affari nel campo dell'elettronica e dell'informatica

Da Topolino ai transistor, da Manara a alla militaria, dai vinili dei Cream ai radioamatori, dalle action-figure dei cartoni animati all'ultimo monitor da pc. Expo Elettronica e Colleziosa rappresentano un connubio vincente ormai affermato che due volte all'anno (prossimo appuntamento il 9 e il 10 aprile) occupano i padiglioni di Modena Fiere in via Virgilio. Una doppia kermesse che se da un lato raccoglie, perdonate l'ossimoro, un'ampia nicchia di appassionati di collezionismo tra fumetti, oggettistica e musica, dall'altra soddisfa l'ingente flusso di pubblico a caccia di affari nel campo degli elettrodomestici, schermi televisi, impianti hi-fi, computer e accessori per l'informatica. Come da programma, i modenesi si sono riversati in massa nei padiglioni fieristici e, approfittando dei prezzi più amichevoli per tasche e portafogli, non hanno esitato ad approfittare di occasioni che difficilmente capiterebbero nei negozi e nei centri commerciali. Nonostante i rigori della crisi economica, in tanti si sono allontanati dalla fiera con borse e zaini pieni.

Colleziosa & Expo Elettronica, tutte le foto

MODENESI IN FIERA - Al Colleziosa e all'Expo Elettronica hanno preso parte diversi espositori modenesi: dai distaccamenti geminiani e carpigiani dell'Associazione Radioamatori Italiani, agli ovetti kinder e alle schede telefoniche, evergreen del collezionismo, del formiginese Roberto Allegretti, passando per i giganti dell'aero-modellismo del Drive & Fly model club di Nonantola. Educazione e cultura informatica sono stati ospiti di riguardo in fiera grazie all'impegno delle conferenze organizzate dall'Itis Fermo Corni e dall'iniziativa open source del Linux User Group Modena. Nei locali di Modena Fiere ha trovato spazio anche un'interessante iniziativa di marketing territoriale portata avanti dal sito internet www.ilovemo.it con la vendita di gadget e magliette sulla nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Fiere: successo di pubblico per Expo Elettronica e Colleziosa

ModenaToday è in caricamento