Gli eventi da non perdere a Ferragosto a Modena e provincia

1 - LA CULTURA NON VA IN VACANZA: DAL MEF ALLA GALLERIA ESTENSE, ECCO LE APERTURE STRAORDINARIE. A Modena, nel giorno di Ferragosto, cittadini e turisti potranno trovare le porte aperte in musei e luoghi espositivi per visitare mostre e collezioni in città. MEF, Musei Civici, Galleria Estense, Museo della Figurina, Palazzo S.Margherita: sono solo alcuni dei magici luoghi che potranno essere visitati giovedì.

2 - SAGRA DELL'ASSUNTA, MUSICA E FUOCHI D'ARTIFICIO A MARANELLOFerragosto a Maranello sarà una giornata ricca di appuntamenti. Giovedì 15 agosto per chi rimane in città sono in programma diverse iniziative, per concludere nel migliore dei modi la Sagra dell’Assunta. Oltre a giochi e intrattenimenti di ogni genere, è in programma la tradizionale processione della Statua dell’Assunta per le vie del paese.

3 -  GHIRLANDINA: ORARIO CONTINUATO NEL GIORNO DI FERRAGOSTOModena per Ferragosto tutto aperto, monumenti e musei, nel sito Unesco di piazza Grande patrimonio dell’umanità, cuore artistico e storico della città. Oltre alle normali modalità di ingresso, giovedì 15 agosto ci sarà occasione, per modenesi e visitatori, di andare alla scoperta della torre Ghirlandina con una particolare visita guidata.

4 - CARPI, MUSEI APERTI E VISITA NOTTURNA ALLA TORRE DELLA SAGRA. Il giorno di Ferragosto, i Musei di Palazzo dei Pio rimarranno aperti, concedendo così definitivamente ai turisti l'opportunità di visita per tutto il mese di agosto, nessun giorno escluso. Per Ferragosto, inoltre, è in programma un’apertura serale straordinaria del Palazzo by night, cui si aggiunge la salita in notturno alla Torre della Sagra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cinque emiliani contagiati, Bonaccini: "Stiamo valutando chiusura di nidi, scuole, impianti sportivi e musei"

  • Trema la pianura, scossa di terremoto MI 3.4 tra Modena e Reggio

  • Coronavirus. Tutte le scuole in Emilia-Romagna chiuse fino al 1 marzo

  • Due nuovi casi di contagio a Modena, ricoverati due famigliari del paziente carpigiano

  • Coronavirus, cresce il numero dei contagiati. Casi anche a Sassuolo e Maranello

  • Coronavirus, raggiunta quota 47 contagi in regione. A Modena sono 8 gli ammalati

Torna su
ModenaToday è in caricamento