rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Gli eventi da non perdere a Ferragosto a Modena e provincia

1 - LA CULTURA NON VA IN VACANZA: DAL MEF ALLA GALLERIA ESTENSE, ECCO LE APERTURE STRAORDINARIE. A Modena, nel giorno di Ferragosto, cittadini e turisti potranno trovare le porte aperte in musei e luoghi espositivi per visitare mostre e collezioni in città. MEF, Musei Civici, Galleria Estense, Museo della Figurina, Palazzo S.Margherita: sono solo alcuni dei magici luoghi che potranno essere visitati giovedì.

2 - SAGRA DELL'ASSUNTA, MUSICA E FUOCHI D'ARTIFICIO A MARANELLOFerragosto a Maranello sarà una giornata ricca di appuntamenti. Giovedì 15 agosto per chi rimane in città sono in programma diverse iniziative, per concludere nel migliore dei modi la Sagra dell’Assunta. Oltre a giochi e intrattenimenti di ogni genere, è in programma la tradizionale processione della Statua dell’Assunta per le vie del paese.

3 -  GHIRLANDINA: ORARIO CONTINUATO NEL GIORNO DI FERRAGOSTOModena per Ferragosto tutto aperto, monumenti e musei, nel sito Unesco di piazza Grande patrimonio dell’umanità, cuore artistico e storico della città. Oltre alle normali modalità di ingresso, giovedì 15 agosto ci sarà occasione, per modenesi e visitatori, di andare alla scoperta della torre Ghirlandina con una particolare visita guidata.

4 - CARPI, MUSEI APERTI E VISITA NOTTURNA ALLA TORRE DELLA SAGRA. Il giorno di Ferragosto, i Musei di Palazzo dei Pio rimarranno aperti, concedendo così definitivamente ai turisti l'opportunità di visita per tutto il mese di agosto, nessun giorno escluso. Per Ferragosto, inoltre, è in programma un’apertura serale straordinaria del Palazzo by night, cui si aggiunge la salita in notturno alla Torre della Sagra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere a Ferragosto a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento