rotate-mobile
Eventi

Gli eventi da non perdere a Ferragosto a Modena e provincia

5 - CARMEN, L'OPERA LIRICA DI GEORGES BIZET ARRIVA AI GIARDINI DUCALI. La sera di Ferragosto a Modena fa rima con musica lirica e, più precisamente, con “Invito all’Opera”. Una iniziativa che si ripete con successo, vista la grande tradizione modenese del Belcanto, sempre viva per l’impegno degli artisti, per l’attenzione ai talenti, e per la passione del pubblico. Ritorna così ai Giardini Ducali di corso Canalgrande “Ferragosto in Lirica”, dedicato in questa edizione alla “Carmen” di Georges Bizet.

6 - "LA GRANDE FUGA" DEI RAPACI A SAN GIACOMO DI ZOCCAIl 15 agosto a San Giacomo di Zocca si terrà la liberazione di numerosi rapaci allevati, curati o riabilitati dai volontari del Centro Fauna "Il Pettirosso". Anche quest'anno nella cornice di secolari castagni non verranno lasciati liberi solo uccelli rapaci, ma anche ghiri, ricci, e chissà cos'altro...

7 - FIERA DI SAN ROCCO, VISITA GUIDATA AL CASTELLO DI SPEZZANO NEL PROGRAMMA DI FERRAGOSTO. Nell'ambito della Fiera di San Rocco, giovedì 15 agosto sono previste visite guidate al Castello di Spezzano, durante le quali sarà possibile ammirare la Sala delle Vedute, l’inedito ciclo di affreschi della Galleria delle Battagliee il Museo della ceramica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere a Ferragosto a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento