Festa a Marano per sostenere la lotta ai turmori infantili

L’ Associazione Lorenzo Risolo (ALR) si occupa a Lecce di iniziative nel campo dei tumori infantili, in particolare di aiuti diretti alle famiglie costrette a spostarsi e a sostenere lunghe permanenze presso i centri di cura oncologici pediatrici italiani.  A Marano esiste una “costola” dell’associazione, che , pur distante dalla sede pugliese, si prodiga per farne conoscere le finalità e contribuire ai suoi obiettivi. Sabato  25 novembre l’ALR di Marano ha organizzato nella sala parrocchiale S. Giuseppe artigiano in località Brodano (Vignola) il “LOVE PARTY”, un pomeriggio e una serata ad offerta libera dedicata a piccoli e grandi.

Si parte alle 16 con l’animazione per bambini insieme ai personaggi Disney Marvel, a seguire cena per tutti a base di borlenghi e crescentine, infine alle 21 si balla con la musica di Passerotto DJ, anni 70- 80- 90. L’invito è per tutte le famiglie che vogliono trascorrere qualche ora insieme in allegria per aiutare in modo concreto e diretto i bambini di Lecce e dintorni colpiti da malattie oncologiche e le loro famiglie.

“Corri con per la vita” è il motto dell’Associazione dedicata a Lorenzo Risolo, il 14enne scomparso nel 2014 per una malattia tumorale, che in pochi anni di vita ha raggiunto già importanti traguardi e ha molti progetti da realizzare. Fra gli scopi dell’ Associazione quello di regalare con iniziative, attività e giochi un sorriso ai tanti bambini che ogni giorno affrontano coraggiosamente la malattia. In questi giorni è stato presentato il camper “Felicetto”, un mezzo coloratissimo attrezzato  per accompagnare i piccoli malati nei centri specializzati del centro e nord Italia.

Ma l’Associazione destina anche ogni anno una Borsa di Studio al reparto di Oncologia dell’ Ospedale pediatrico di Tricase, finanzia il progetto Oncoreum con i centri italiani dell'AIEOP, ha acquistato l’ecografo portatile e ha installato la linea wi fi per i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologie dell’ospedale di Tricase. Ha attivato inolte collaborazioni con lo Zoo Safari di Fasano e con Mc Donald’s per organizzare gite e feste di compleanno e con i volontari dell’ AVO per portare momenti di gioco e divertimento in reparto. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Non è la sagra!", a Castelvetro due settimane di eventi diffusi per celebrare il Grasparossa

    • Gratis
    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • Castelvetro
  • Celebrazioni di Luciano Pavarotti, un ricchissimo programma di concerti

    • dal 5 settembre al 12 ottobre 2020
  • Diventare istruttore cinofilo? A Modena si può

    • dal 22 febbraio 2020 al 23 gennaio 2021
  • Escursioni, tre appuntamenti alla scoperta della Via Romea Nonantolana

    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • vedi articolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ModenaToday è in caricamento