rotate-mobile
Eventi

Terre dei Castelli: al via la settima edizione del "Poesiafestival"

Tanti nomi importanti e iniziative di qualità per questa settima edizione del Poesia Festival che avrà inizio giovedì 22 settembre nelle Terre dei Castelli, Maranello e Castelfranco

Sulla scia del festivalfilosofia sta per iniziare la settima edizione del Poesia Festival che avrà luogo dal 22 al 25 settembre nelle Terre dei Castelli. L'offerta qualitativa è sempre in crescita e vede quest'anno alternarsi sui palchi dei nostri Comuni (quest'anno si aggiungono anche Maranello e Castelfranco) grandi nomi da Jacqueline Risset e Gene Gnocchi; italiani, stranieri ma soprattutto tante donne in questa edizione della manifestazione. Hera, che si affianca al festival per il primo anno come main sponsor, riserva i posti migliori ai 100 clienti che ne faranno richiesta on-line su www.gruppohera.it alla sezione 'comunicazione e clienti'.

"E' una manifestazione che è andata consolidandosi - ha detto Elena Malaguti, assessore alla Cultura della Provincia di Modena -, nonostante i problemi economici e di bilancio, perché oltre a costituire un'offerta valida di turismo culturale, riempie un vuoto importante per il pubblico di giovani". "Il programma è di qualità, soprattutto al femminile - ha commentato Massimo Mezzetti, assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna-. Il successo di questo festival sta nell'essere nato e nell'essersi sviluppato nel territorio. La cultura è ormai un bisogno materiale di cui non si può più fare a meno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terre dei Castelli: al via la settima edizione del "Poesiafestival"

ModenaToday è in caricamento