Seconda proiezione del film "Modena, la Piccola Venezia". Ricavato per la ricerca sul cancro

Martedì 11 Giugno alle 21.00 si tiene al Cinema Victoria la seconda proiezione del film "Modena, la Piccola Venezia" diretto e realizzato dal regista e designer modenese Orazio Giannone. La pellicola di Giannone racconta per la prima volta la storia di Modena attraverso la ricostruzione di vita quotidiana dal Medioevo al Novecento attraverso l'interpretazione di vari personaggi pubblici della città.

Doppio valore quello espresso dal film dato che il ricavato del biglietto sarà donato all'Associazione Angela Serra che da 30 anni si occupa della ricerca contro il cancro. Un motivo in più per passare il mercoledì sera al cinema con un evento davvero innovativo. 

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI IN PREVENDITA

La Trama

Orazio Giannone, dopo attenti studi della storia di Modena, ha realizzato una ricostruzione grafica della città dall'epoca romana ai giorni nostri, e ha avuto la mirabile idea di far interpretare a modenesi i ruoli dei modenesi che hanno vissuto la città dal Medioevo ad oggi. Le ricotruzione sono frutto di un attento studio che Orazio Giannone ha realizzato in questi anni e sono state ricreate attraverso una tecnica innovativa, ovvero al posto del 3D che ha la pecca di risultare "freddo", Orazio ha disegnato le scenografie ottenendo così location calde e realistiche. Tra i protagonisti anche la nota attrice Luciana Turina

Gli Attori

Tra gli attori figura ovviamente il regista Orazio Giannone, ma non solo infatti anche il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, l'assessore al centro storico Andrea Bosi, ma anche Federico Loschi, Francesco Folloni, Sofia Malagoli, Alessio Bardelli, Valentina Reggiani, Serena Fregni, Maria Grazia Lazzaroni, Carla Pietri, Maja Argenziano, Giancarlo Truant, Andrea Barbi, Daniele Morsia, Vincenzo Malara, Christian Lugari, Daniele Rondoni, Davide Ferioli, Maria Carafoli, Maria Cristina Martinelli, Luciana Turina, Giulia La Vice Iori, Luigi Guicciardi, Marisa Zampieri, Luca Bagnoli, Davide Burani, Angela Giacobazzi, Giuseppe Michelangelo Infantino, Stefania Verzoni, Luca Giannone, Simona Spaggiari, Maurizio Buselli e Roberta Oleari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una cena sospesi a 50 metri di altezza, "Dinner in the sky" arriva a Modena

    • dal 3 al 7 giugno 2020
    • Parco Novi Sad
  • Arte. Marina Abramović / Estasi al Teatro Anatomico di Modena

    • dal 8 marzo al 30 giugno 2020
    • Teatro Anatomico
  • "Jules Van Biesbroeck. L'anima delle cose.", inaugura a Modena la mostra del pittore belga

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2019 al 6 giugno 2020
    • Galleria Bper Banca
  • Diventare istruttore cinofilo? A Modena si può

    • dal 22 febbraio 2020 al 23 gennaio 2021
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ModenaToday è in caricamento