rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Eventi

Fiumalbo: ultimo appuntamento di "Una Montagna per la Musica"

Si chiude sabato 3 marzo a Fiumalbo la rassegna musicale organizzata con il supporto del Consorzio Valli del Cimone. Ospite Andrea Vettoretti

Si terrà questo sabato, 3 marzo, a Fiumalbo l’ultimo dei quattro stage di “Una Montagna per la Musica”. L’appuntamento dedicato alla chitarra classica - inizialmente previsto per il secondo week-end di febbraio e poi rimandato per il maltempo - vedrà come ospite d’eccezione Andrea Vettoretti, direttore artistico del Festival chitarristico internazionale “Delle due Città” Treviso – Roma. Sarà impegnato prima in una masterclass e poi in un’esibizione insieme ai ragazzi. Si chiude così il percorso promosso da Regione e Provincia di Modena, con il contributo del Consorzio Valli del Cimone per mettere in rete e valorizzare le tante realtà che si occupano di formazione musicale in Appennino. Non solo, ma anche per preparare i giovani al Festival europeo della musica per la gioventù “Allegromosso”, in programma il 17-19 maggio in Riviera adriatica.


Andrea Vettoretti dopo il diploma prosegue gli studi presso la prestigiosa “Ecole  Normale  de  Musique”  di Parigi,  sotto la guida del maestro Alberto Ponce, dove ottiene il “Diplome Supérieur de Concertiste” massimo riconoscimento. Vincitore di dodici Competizioni Musicali Nazionali e Internazionali, si è aggiudicato inoltre la XV edizione della prestigiosa selezione A.R.A.M. di Roma. Tutte le iniziative del progetto “Una Montagna per la musica” sono organizzate nell’ambito del progetto interregionale di sviluppo turistico “Sviluppo delle località Montane Tosco-Emiliane”, con il cofinanziamento dell’Assessorato Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna e del Dipartimento per il turismo e la competitività del turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in collaborazione con la Provincia di Modena. Il costo per partecipare alla masterclass è di 20 euro a persona. Per iscriversi i moduli sono disponibili sul sito www.vallidelcimone.it mentre per ricevere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a  info@vallidelcimone.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumalbo: ultimo appuntamento di "Una Montagna per la Musica"

ModenaToday è in caricamento