rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Eventi Sassuolo

San Remo: le acconciature del Festival saranno "Made in Sassuolo"

Flora Gentile, titolare del negozio “Nabila Parrucchieri” di Sassuolo, farà parte dello staff di acconciatori che, per tutta la manifestazione, si occuperanno del look di cantanti ed ospiti

Una sassolese al prossimo Festival di Sanremo. Si tratta di Flora Gentile che da 24 anni gestisce l’acconciatura “Nabila Parrucchieri” a Sassuolo, conosciutissima in città perché organizzatrice dell’evento sassolese di Miss Italia nel corso dei Giovedì Sotto le Stelle a Luglio. Flora Gentile è stata contattata nei giorni scorsi dall’organizzazione del Festival sanremese e farà parte dello staff di acconciatori che, per tutta la settimana, si occuperanno del look di cantanti ed ospiti.

“Siamo in venticinque – dice Flora Gentile – tutti quanti facenti parte di un gruppo di parrucchieri “addestrati” ad eventi di questo tipo, come ad esempio Miss Italia. Qualcuno è stato chiamato per prestare il proprio contributo per 24 ore, qualcuno per 48: a me hanno chiesto un impegno per tutta la settimana del Festival, compresa la finale quando il clima si fa più “rovente”; una bella soddisfazione davvero”. Nel gruppo Emiliano Romagnolo dei parrucchieri, che spesso viene contattato in occasione di eventi come concerti o manifestazioni di “più lunga durata” come appunto Miss Italia, Flora Gentile è soprannominata “la seria”.

“Nel mio mestiere – dice  chi si ferma è perduto: per questo non perdo occasione per frequentare corsi, anche a livello internazionale, per aggiornarmi ed imparare cose nuove alla continua ricerca della perfezione; nozioni che naturalmente porto con me sul lavoro in maniera quasi maniacale”. A San Remo, come del resto a Miss Italia, Flora Gentile sarà chiamata ad occuparsi non solo dei capelli di cantanti e superospiti. “Ho sempre pensato al mio lavoro – ci tiene a sottolineare – come a quello di un artista: il capello è essenziale ma deve essere abbinato al trucco ed agli stessi vestiti. In trent’anni di attività mi sono specializzata anche sul trucco, femminile ma anche maschile,  oltre a fornire consigli sull’abbigliamento”.

“L’Amministrazione comunale è davvero orgogliosa del lavoro di Flora Gentile – è il commento del Sindaco Luca Caselli – con la quale da anni collabora per un evento tanto importante quanto apprezzato dal pubblico come la finale sassolese di Miss Italia. La sua partecipazione al Festival di Sanremo non solo è il giusto riconoscimento al suo lavoro ed alla sua professionalità, ma riempie di orgoglio l’intera città di Sassuolo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Remo: le acconciature del Festival saranno "Made in Sassuolo"

ModenaToday è in caricamento