rotate-mobile
Eventi Caduti in Guerra / Corso Canal Grande

Fondazione, un milione e mezzo per il Teatro Comunale ed il Festival Bande Militari

Anche per l'anno in corso l'istituto bancario ha confermato il fondo per il Comunale e per la rassegna estiva internazionale delle Bande Militari

La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ha confermato anche per il 2013 il contributo economico in favore dell’attività del Teatro Comunale, che sarà pari a un milione e mezzo di euro.

Negli ultimi anni il bilancio della Fondazione ha sempre previsto il finanziamento di un milione 445 mila euro all’attività del Teatro Comunale, comprensivo della quota destinata allo svolgimento del Festival delle Bande Militari pari a 190 mila euro. Nel confermare il contributo complessivo, nonostante il quadro di complessiva riduzione delle risorse, la Fondazione ritiene obiettivo prioritario quello di garantire l’attività del Teatro comunale mettendo a disposizione tutte le risorse per sostenere la sua stagione musicale nella nostra città.

“E’ una conferma – spiega il presidente della Fondazione Andrea Landi – dell’attenzione che il nostro ente ha sempre avuto nei confronti di un’istituzione culturale prestigiosa, strettamente legata alla storia e alle tradizioni della comunità. A maggior ragione riteniamo che il nostro sostegno non possa mancare in un momento di difficoltà delle istituzioni che promuovono la cultura e che contribuiscono con la loro attività a qualificare l’immagine e lo sviluppo della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione, un milione e mezzo per il Teatro Comunale ed il Festival Bande Militari

ModenaToday è in caricamento