rotate-mobile
Eventi Sassuolo / Piazza Giuseppe Garibaldi

Miss Italia, Ilaria Alfonso è la nuova Miss Modena

Due carpigiane sul gradino più alto del podio: oltre alla 21enne Ilaria, anche la 20enne Marinella Di Giacomo, vincitrice della fascia di Miss Sassuolo. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 Agosto in Piazza Battisti a Pavullo per il titolo regionale di Miss Cinema

Si chiama Ilaria Alfonso, ed è carpigiana la nuova regina di Modena e provincia. È stata proclamata ieri sera a Sassuolo sul grande palco di Miss Italia allestito nella centralissima Piazza Garibaldi, in una selezione , che prevedeva,oltre all’assegnazione della fascia di “Miss Modena 2013”,anche quella di Miss Sassuolo 2013.

Ilaria ha 21 anni, alta 1.78,capelli castani, occhi marroni, ama la cucina, il Make-Up ed è nata sotto il segno di Gemalli.Fisico longilineo e sguardo dolce è una ragazza sportiva gioca a pallavolo nelle squadra del “Limidi”. Una grande spettacolo quello andata in scena “Piazza Piccola” organizzato da Nabila Parrucchieri di Sassuolo, con il patrocinio del Comune ed il sostegno di selezionati imprenditori locali e da Flora Gentile che per il quarto anno consecutivo ha portato le insegne del blasonato concorso di bellezza nazionale a Sassuolo. Sul palco 37 aspiranti Miss Italia di cui 24 in gara per i titoli, che già dal tardo pomeriggio si sono cimentate nelle prove Live.

Alle 21.30 il via allo show, aperto da una spettacolare coreografia interpretata dalle ragazze di Miss Italia. Dopo le rituali sfilate,(mini abito nero uguale per tutte e il Body istituzionale) davanti ad oltre mille persone assiepate nella splendida “Piazza Piccola” e alla giuria composta, fra gli altri,dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli,dall’assessore Claudio Casolari, le ragazze in gara sono state protagoniste di uno straordinario momento “fashion ” dedicato alla alta moda .

Poco dopo le 23.00 il verdetto finale. Due i momenti di premiazione previsti nel format,il primo per la proclamazione di Miss Sassuolo 2013 titolo andato alla bella Marinella Di Giacomo, 20enne originaria di Carpi, di professione fotomodella, alta 172 centimetri, capelli castani che le accarezzano le spalle, occhi verdi e per sua definizione estroversa e permalosa. Successivamente il gruppo delle ragazze in gara è stato poi ridotto a sei finaliste, che hanno poi ricevuto le fasce di bellezza.

Oltre alla nuova Miss Modena Ilaria Alfonso, sono state premiate anche la 22enne Alice Pignattari di Fiorano Modenese(Miss Rocchetta Bellezza),Chiara Iaccarino 19 anni di Modena (Miss Wella Professionals), Michela Speranzoni 17 anni di Pavullo studentessa al Liceo Scientifico Sorbelli, alla quale è andata la fascia di Miss Liceo Modena 2013,riconoscimento dedicato alle studentesse liceali o di scuola superiore. Premiata anche Valentina Quaranta 18 anni di Sassuolo con il titolo di Miss Mascotte.

Il prossimo appuntamento con il concorso Miss Italia in terra modenese, è fissato per il 4 Agosto in Piazza Battisti a a Pavullo nel Frignano, dove verrà assegnato il titolo regionale di “Miss Cinema Planter’s Emilia Romagna”, valido per l’accesso alle Prefinali Nazionali .

Per informazioni sul concorso Miss Italia in Emilia Romagna, si può contattare Mirka Fochi, responsabile regionale del concorso Miss Italia, ai numeri 0521 64.72.75 o 331.81.61.523 o inviare una e.mail attraverso il sito www.mirkafochi.it.

Miss Modena 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, Ilaria Alfonso è la nuova Miss Modena

ModenaToday è in caricamento