Un incontro per conoscere tutti i servizi "smart" dell'Ausl di Modena
Mercoledì 11 ottobre alle 18, torna nella Galleria Europa di piazza Grande l’appuntamento con la cultura digitale sui servizi online che possono semplificare la vita di tutti i giorni. Sarà dedicato ai servizi sanitari App My Ausl e al Fascicolo Sanitario Elettronico il secondo incontro del ciclo promosso dal Comune di Modena “Città istruzioni per l'uso. I servizi a portata di click”.
App MyAUSL è l'applicazione che consente di scaricare referti e Terapie Anticoagulanti Orali, entrare in contatto diretto con l’Azienda sanitaria locale di Modena tramite chat one to one e segnalare la mancata disdetta di prestazioni specialistiche. Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento che consente la consultazione della propria storia sanitaria, di prenotare, disdire e pagare ticket visite ed esami e cambiare il Medico di Medicina Generale. Ne parleranno Manuela Carobbi e Giovanni Coglitore dell’Area Reputationand Brand dell’Ausl
Nell’occasione sarà possibile scaricare l’App e attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico. L’incontro è gratuito e aperto a tutti, è consigliabile l’iscrizione.
Per ulteriori informazioni sul ciclo ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Grande (tel. 059/201312; e-mail piazzagrande@comune.modena.it) dove è in funzione un nuovo Servizio di accesso assistito ai servizi on line con postazioni internet dedicate che possono essere utilizzate direttamente dall’utente o con l’assistenza degli operatori.