L'associazione Mozart Italia inaugura la nuova sede modenese con il duo Cipolli-Bonfadini
Questa sera, VENERDI' 5 GIUGNO ore 20.30 nel Santuario Basilica Vergine del Castello di Fiorano Modenese (Mo), si terrà il concerto inaugurale della sede Modenese della prestigiosa Associazione Mozart Italia. L'associazione Mozart Italia, con sede principale a Rovereto, attiva da oltre un ventennio sul territorio nazionale, si pone l'obiettivo di diffondere, sviluppare e approfondire studi sulla vita e l'opera di Mozart, intrattenendo una intensa collaborazione con il Mozarteum di Salisburgo.
Il concerto interamente dedicato alle "Tre generazioni Mozart", vedrà un programma ricco di musiche non solo del più celebre della stirpe, Wolgang Amadeus Mozart, ma anche dei meno noti Leopold Mozart (padre del genio austriaco) e del figlio Franz Xaver, ignoto ai più, anch'egli musicista. Interpreti della serata saranno Pierandrea Bonfadini, flautista, recentemente laureato con lode sotto la guida dei M° Andrea Oliva e Michele Marasco, e Federica Cipolli, pianista, collaboratrice dell'Accademia CUBEC di Mirella Freni e in partenza per gli USA dove prenderà parte all'International Chamber Music Festival.
Partecipazione straordinaria del baritono Mauro Domenico Bufi, che eseguirà celebri arie tratte dalla trilogia Mozartiana.
Ingresso Libero.