Luca Bottura e il suo "Partito impopolare" a Pavullo
È una chiacchierata in musica quella che va in scena domani, mercoledì 4 agosto, alle 21 all’Aeroporto di Pavullo. Ad organizzarla è CNA, nell’ambito delle serate estive allestite dal gruppo Amarcord.
Di scena sarà Luca Bottura, giornalista (ha scritto per l’Unità, il Corriere della Sera, Repubblica), conduttore radiofonico e autore di satira, forte di collaborazioni con Enrico Bertolino, Victoria Cabello, Adriano Celentano, Maurizio Crozza, Gene Gnocchi, Fabio Volo, Fabio Fazio.
E satirico – non potrebbe essere – è l’ultimo libro di Bottura, il “Manifesto del partito impopolare”, una sorta di manuale di autoaiuto per individuare le caratteristiche del partito che non c’è, che probabilmente è anche quello che più servirebbe al Paese.
Ad accompagnare la chiacchierata, dove avrà una parte attiva anche il pubblico, dopo il saluto della presidentessa della CNA di Pavullo Stefania Carglio, Claudio Mattioli, che con la fisarmonica e il pianoforte tradurrà in musica alcuni spunti della chiacchierata.
L’iniziativa è aperta gratuitamente al pubblico.