Anche a Limidi di Soliera l'iniziativa "Puliamo il mondo 2018"
Sabato 29 settembre al Centro Polivalente di Limidi appuntamento con Puliamo il Mondo, la più grande campagna di volontariato ambientale a livello globale. I volontari di Legambiente terre d'argine, Libera, Progetto Chernobyl in collaborazione con Consiglio di Frazione, Parrocchia, Centro Polivalente,Scuole Elementari C. Menotti, AGESCI, AIMAG,Assessorato all'ambiente comune di Soliera, CEAS, G:E:L insieme ai cittadini puliranno vari percorsi di Limidi di Soliera. Per tutti l’appuntamento è alle 9.30 presso il Centro Polivalente di Limidi in Via Papotti n. 18. Il materiale necessario per le operazioni di pulizia verrà fornito da Legambiente.
L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Soliera. Puliamo il mondo è una iniziativa concreta di cura e di pulizia per avere una città più pulita e vivibile. Un gesto di grande valore educativo per sviluppare un maggiore senso civico e promuovere il rispetto dell’ambiente.
L'edizione 2018 di Puliamo il Mondo sarà anche un'occasione, per i cittadini di tutte le etnie, le culture e le religioni, di lavorare insieme e di conoscersi, abbattendo le barriere e i pregiudizi per favorire l'incontro e l'integrazione all'interno delle città. "Puliamo il mondo" per promuovere la vivibilità e la bellezza dei luoghi, raccontando quell'Italia che si impegna e partecipa per fare comunità e costruire un mondo migliore.