Riapre i battenti BioPomposa, il mercato contadino biologico in centro storico
A partire da martedì 8 maggio il mercato BioPomposa aprirà anche al pomeriggio dalle 16 alle 19 in una versione più ampia e con una maggiore presenza di aziende agricole biologiche locali, che proporranno ortaggi e frutta di stagione, formaggi e prodotti caseari di capra, uova, pasta, riso, farine di grani antichi, pane cotto nel forno a legna, torte e biscotti, frutti di bosco, miele, marmellate e confetture, e tanti altri prodotti freschi e trasformati.
Un impegno, quello dell'associazione BioPomposa, di portare sulla tavola dei modenesi alimenti sani e di qualità oltre a far conoscere realtà produttive locali normalmente fuori dai circuiti classici della distribuzione. Aziende agricole che dedicano una grande attenzione alle tecniche di coltivazione, trasformazione e di allevamento nel pieno rispetto della natura e degli animali.
Per l'occasione, martedì 8 alle ore 16.00 il gruppo folk Fragole&Tempesta allieterà il mercato con musiche e balli popolari. Gli orari di mercato di martedì e sabato mattina, 8-13, rimangono invariati.