Soliera, spettacolo di Armando Punzo: "Mercuzio e altre utopie realzzate"
Una serata speciale in compagnia di Armando Punzo e della Compagnia della Fortezza di Volterra: è quella che avrà luogo giovedì 16 marzo, alle ore 21, presso il Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera. Titolo dello spettacolo: “Mercuzio e altre utopie realizzate”. Punzo sarà accompagnato da Andrea Salvadori, autore ed esecutore al pianoforte delle musiche di scena degli spettacoli della Compagnia. A coordinare la serata sarà Rossella Menna, dramaturg e curatrice teatrale.
Un incontro ravvicinato, una esperienza, uno spettacolo a luci attese, un dialogo serrato tra pensiero e immagine; è il racconto della storia della Compagnia della Fortezza, una realtà teatrale e artistica unica nel suo genere, che sotto la direzione di Armando Punzo ha totalmente rivoluzionato il carcere di Volterra trasformandolo da Istituto di Pena in Istituto di Cultura.
Armando Punzo conduce il pubblico in un viaggio speciale, una esplorazione privilegiata nell’immaginario visionario della compagnia, riproponendo video degli spettacoli di maggiore successo, delle prove, di documentari storici, degli incontri, riattraversando le atmosfere, le difficoltà del lavoro quotidiano, le intuizioni, le colonne sonore, i premi vinti.