Montale, storie di marionette al Parco alla Poesia Alda Merini
Pirati poeti, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini e altre strambe figure prenderanno vita sabato 25 marzo dalle 16 nello spettacolo di marionette “Storie appese a un filo”, organizzato dal Comune di Castelnuovo Rangone nella Giornata mondiale della poesia, presso l'area giochi del Parco alla Poesia Alda Merini di Montale, che nell'occasione sarà inaugurata dal Sindaco Massimo Paradisi e dall'Amministrazione comunale.
All'Incirco – duo formato da Gianluca Palma e Mariasole Brusa che rinnova la tradizione del teatro di figura e l'arte di strada – condurrà il pubblico in un mondo in miniatura abitato da piccoli personaggi di legno, dove le proporzioni si stravolgono e anche l'adulto può tornare bambino, facendosi trascinare nelle microdrammaturgie delle marionette a fili artigianali.
Un pomeriggio immersi nella natura e nella fantasia dedicato ai bambini e alle famiglie, che terminerà comn la merenda insieme alle 17.
Si consiglia di portare un telo per poter assistere allo spettacolo seduti sull'erba, in caso di pioggia l'iniziativa sarà annullata.