Feste e solidarietà, a Carpi il Natale del Volontariato

Torna anche quest'anno, da sabato 13 a domenica 21 dicembre, il Natale della Solidarietà, promosso da Fondazione CR Carpi e Fondazione Casa del Volontariato a sostegno del Terzo Settore del territorio.

Appuntamento che costellerà i due fine settimana prima di Natale sarà quello con le Bancarelle della Solidarietà: i sabati 13 e 20 e le domeniche 14 e 21, sarà possibile trovare le associazioni di volontariato, con i loro banchi informativi e mercatini di autofinanziamento, presso il rialzato di piazza Martiri dalle ore 9.00 alle 19.00.

Mercoledì 17 dicembre sarà poi la musica delle corali Arcobaleno dell'Unione Sportiva Portatori Handicap Carpi, Le Nuvole del Gruppo Parkinson e Regina Nivis della Parrocchia di Quartirolo ad incorniciare, presso l'Auditorium San Rocco (via San Rocco, 1) alle ore 21.00 la Festa degli Auguri della Casa del Volontariato, un momento di convivialità e ringraziamento per l'impegno e la dedizione profusi dai volontari delle varie associazioni durante l'anno. 

Il dicembre del volontariato si concluderà poi domenica 21, presso il Circolo Loris Guerzoni di via Genova quando, a partire dalle ore 12.30, si terrà la seconda edizione del Pranzo di Natale, un'occasione di festeggiare insieme e socializzare in vista della notte più importante dell'anno, al quale è possibile partecipare su invito delle associazioni previa prenotazione presso la segreteria della Fondazione Casa del Volontariato inviando una mail a segreteria@casavolontariato.org.

“Quello natalizio è per antonomasia il periodo in cui si è generalmente più propensi alla solidarietà – commenta il presidente della Fondazione Casa del Volontariato Lamberto Menozzi – ed è ormai tradizione che proprio a dicembre le associazioni 'scendano in piazza' per raccogliere il sostegno delle comunità per le quali tanto si spendono durante l'intero anno. Un Natale all'insegna del sostegno a chi ha fatto dell'aiuto ai meno fortunati una delle proprie principali ragioni di vita, dunque. Un momento, per la città, di far sentire il suo calore a quel 'giacimento di Bene' costituito dalla vasta galassia del volontariato, che rappresenta indubbiamente una tra le più grandi ricchezze delle nostre zone. La Fondazione Casa del Volontariato è quindi lieta di poter contribuire a sostenere le associazioni anche in questo frangente, e porge a tutti i volontari i suoi migliori auguri di un felice Natale”.

Natale 2014 retro-2

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Non è la sagra!", a Castelvetro due settimane di eventi diffusi per celebrare il Grasparossa

    • Gratis
    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • Castelvetro
  • Celebrazioni di Luciano Pavarotti, un ricchissimo programma di concerti

    • dal 5 settembre al 12 ottobre 2020
  • Diventare istruttore cinofilo? A Modena si può

    • dal 22 febbraio 2020 al 23 gennaio 2021
  • Escursioni, tre appuntamenti alla scoperta della Via Romea Nonantolana

    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • vedi articolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ModenaToday è in caricamento