rotate-mobile
Eventi

Notte bianca Modena, via Emilia centro e piazza Roma pedonalizzate

Il Comune sta avvisando i cittadini residenti e invita a fare attenzione alla segnaletica Davanti a Palazzo Ducale, venerdì 17 pomeriggio parcheggi ridotti per montaggio palco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Via Emilia Centro, da largo di Porta Bologna a largo Aldo Moro, sarà completamente pedonalizzata, così come altre vie interessate dalla notte bianca “Nessun dorma”, in programma tra il tardo pomeriggio di sabato 18 e le prime ore di domenica 19 maggio. Piazza Roma, dove si svolgerà il concerto finale, sarà parzialmente vietata alla sosta nel pomeriggio di venerdì 17 per l'allestimento del palco, e non si potrà parcheggiare per tutta la giornata di sabato 18.

In previsione di “Nessun dorma”, gli addetti del Comune di Modena stanno provvedendo a informare con volantini, lettere e email i residenti del centro storico e le attività commerciali e gli esercizi pubblici, scusandosi per gli eventuali disagi e ringraziando per la collaborazione. Molte attività si svolgeranno per le strade del centro storico, con il coinvolgimento dei commercianti, negozi ed esercizi pubblici. Sarà quindi necessario procedere a limitazioni della circolazione e della sosta sulle strade interessate o che portano alle aree pedonalizzateIl Comune invita pertanto a prestare massima attenzione alla segnaletica che verrà posta alcuni giorni prima e comunque nei termini previsti dal codice della strada.

Nelle comunicazioni ai commercianti l’Amministrazione invita, tra l’altro, a prestare attenzione ai livelli del volume e alle possibili interazioni con intrattenimenti organizzati nelle vicinanze, ad attenersi alle disposizioni per le aree esterne in modo da non ostacolare il passaggio, a collaborare mantenendo sgombra da rifiuti l’area di loro pertinenza servendosi dei contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti (che sarà ulteriormente potenziata) e utilizzando per quanto possibile materiali biodegradabili per servire cibi e bevande.

Per informazioni si può telefonare all’assessorato alla Cultura (059 2032857 o 059 2032807). Il programma di “Nessun dorma” è on line (www.comune.modena.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca Modena, via Emilia centro e piazza Roma pedonalizzate

ModenaToday è in caricamento