Tortellino al Centro, un grande pranzo di solidarietà in via Emilia

Domenica 4 Ottobre, Castelfranco Emilia sarà di nuovo protagonista con la sua Eccellenza per definizione: il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, dopo il successo della 39ma Sagra appena conclusa. Tortellino al Centro è il pranzo di beneficenza che il Comune, insieme all’Associazione LA SAN NICOLA, ha ideato per inaugurare la via Emilia, dopo i lavori che hanno riqualificato il Centro di Castelfranco Emilia.

Il ricavato del pranzo sosterrà UniMoRe per la ricerca nel contrasto al COVID19, portata avanti da un team internazionale guidato dal Prof. Andrea Cossarizza, e quella sul versante cardiologico, guidata dalla Professoressa Anna Vittoria Mattioli.

La via Emilia sarà apparecchiata a nuovo dai ragazzi dell’Istituto Spallanzani, e allestita nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per il Covid19.

Al Centro del menu’ ovviamente il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, rigorosamente in brodo di cappone, accompagnato dalle Eccellenze Modenesi scelte e cucinate dagli Chef di MODENA A TAVOLA, come la cotoletta modenese, con gelato al Parmigiano Reggiano DOP, Prosciutto di Modena DOP croccante e gocce di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Non mancheranno, poi, i lambruschi DOP ad accompagnare il pranzo.

Durante il pomeriggio, una serie di degustazioni teatralizzate a cura di PIACERE MODENA: i prodotti DOP e IGP della Provincia di Modena, pronti per essere degustati e raccontati in una forma innovativa da Koinè Teatro Sostenibile.

«Con questo pranzo, aperto a tutti, vogliamo dare ancora una volta un segnale di forte senso di una comunità che si adopera, come sempre con concretezza, per raccogliere fondi da destinare a una causa molto importante» ha dichiarato il Sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano. «Non dobbiamo dimenticare che il territorio deve continuare a dare segnali di ripartenza e farlo con le nostre Eccellenze alimentari è la cosa migliore – gli ha fatto eco Giovanni Degli Angeli, Presidente de' La San Nicola.

Come partecipare

Il costo del Menu’ completo e’ di 30 euro (15 euro per i bambini fino ai 12 anni compiuti). L'inizio del pranzo è fissato per le ore 12:30.

Biglietti in vendita a Castelfranco presso lo Sportello del Cittadino (corso Martiri 216, alla mattina10.00-12:30) o presso l'Oreficeria Degli Angeli (orari negozio); A Modena, da Piacere Modena, presso il Palatipico, in viale Virgilio 55 (lunedi-Ven: 08:30-12:30, 059/208671).

Prenotazioni per gruppi sulla pagina facebook “Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Spilamberto, Vignola e Castelvetro: alla scoperta dei borghi delle Terre di Castelli con Free Walking Tour

    • dal 19 settembre al 14 novembre 2020
    • Terre dei Castelli
  • Diventare istruttore cinofilo? A Modena si può

    • dal 22 febbraio 2020 al 23 gennaio 2021
  • "PAM!", gli artisti modenesi contemporanei si riuniscono in una mostra a tre sedi

    • Gratis
    • dal 5 settembre al 7 novembre 2020
    • vedi articolo
  • "Hare to ke ハレとケ": a Maranello un nuovo ciclo di incontri sull Giappone, tra sacro e quotidiano

    • Gratis
    • dal 5 settembre al 14 novembre 2020
    • Biblioteca Mabic
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ModenaToday è in caricamento