Castelnuovo, al Parco Lennon i momenti chiave dello sport e della musica
Dodici “sliding doors”, dodici episodi chiave del mondo dello sport e della musica, che hanno segnato in modo decisivo il corso della storia. Domani, mercoledì 7 luglio, alle 21 presso il Parco Lennon di Castelnuovo Rangone per la rassegna “Note al Lennon”, Federico Piva presenterà il suo libro “Prima persona singolare – Dodici momenti decisivi della storia della musica e dello sport visti con gli occhi dei protagonisti”.
Insieme a Lara Mammi di Radio Antenna 1, Piva porterà sul palco alcune storie straordinarie contenute nel libro, da Boris Becker, icona del tennis degli anni Ottanta e Novanta, a Mick Jones e ai suoi Clash, da Richard Møller Nielsen, l'allenatore che ha guidato la Nazionale danese di calcio all'incredibile vittoria dei Campionati europei del 1992, a Tracy Chapaman, Robbie Robertson e a Bob Dylan, figure che hanno contributo a cambiare per sempre il mondo della musica mondiale.
Tra una storia e l'altra, ci sarà spazio anche per la musica dal vivo, a cura del cantautore Giancarlo Frigeri.
L'incontro al Parco Lennon è ad ingresso gratuito, ai partecipanti è richiesto l';uso della mascherina in ottemperanza delle norme anti Covid.