Teatro, gli appuntamenti della compagnia di Andrea Ferrari alla Cittadella
È stata presentata la nuova stagione teatrale della Scuola di recitazione di Nuova Didattica Teatrale e della Compagnia Andrea Ferrari per la Primavera 2022. Tutte le produzioni andranno in scena al teatro Cittadella di Modena. Si inizia il 9 e 10 aprile con Yerma un dramma di Federico Garcia Lorca. Trattasi di un percorso che la Compagnia sta facendo sull'autore spagnolo: dopo La casa di Bernarda Alba messa in scena nel 2017, Yerma rappresenta il secondo testo di Lorca, dei tre previsti. L'obiettivo è di arrivare a mettere in scena Nozze di sangue per completare il trittico lorchiano.
Si passa poi al 17, 18 e 19 giugno con la commedia brillante scritta da Andrea Ferrari intitolata Il Penitenziere. Spassosa, ilare e divertente, è l'ipotetico continuo della fortunata messinscena Sarto per signora di Georges Feydeau. Un'esilarante avventura all'interno di un ospedale parigino in tempi moderni. Si conclude sabato 25 giugno con un appuntamento che vede per protagonisti gli allievi-interpreti del livello Avanzato della Scuola, con due opere: nella prima parte si metterà in scena l'atto unico di Luigi Pirandello, L'uomo dal fiore in bocca, un bellissimo spaccato di introiezione psicologica e di affronto della malattia. Nella seconda parte, lo spettacolo Scenari, un varietà teatrale d'Autore per affrontare gli stili comico, drammatico, mimico e d'improvvisazione, com'era nella tradizione delle Compagnie di giro della Commedia dell'Arte: Scenari è, infatti, sinonimo di Canovaccio.
L'ingresso ad ogni singolo spettacolo è di € 10,00. Info e prenotazioni al 338.2434005 oppure sul sito www.andrea-ferrari.info