rotate-mobile
Eventi Accademia Militare / Piazza Roma

Radio Bruno Estate, i big della musica pronti a scaldare Piazza Roma

La terza e penultima tappa della kermesse musicale gratuita organizzata da Radio Bruno va in scena il prossimo mercoledì 17 in Piazza Roma a Modena. Ospite d'eccezione Max Pezzali: con lui i Nomadi, Emma, Marco Mengoni, Nek, Max Pezzali, Alex Britti ed altri

Dopo che gli ultimi anni hanno visto la chiusura di tante storiche iniziative musicali nelle piazze estive delle città italiane – basti pensare al Festivalbar – l'unica certezza sembra ormai quella del Radio Bruno Estate. Ridimensionato, a causa della crisi, fino a 4 tappe, l'evento musicale non ha voluto dimenticare la piazza modenese. Tutto pronto allora per  l'esibizione di mercoledi 17 luglio, in Piazza Roma, dove sono già attese migliaia di persone.

A partire dalle ore 20.30 si alterneranno sul palco i nomi vecchi e nuovi della canzone italiana. Apriranno le danze alcune realtà emergenti del panorama locale, i modenesi Simons, Roxel e Karbonio 14, i reggiani Contatto e il romagnolo Alessandro Colli. Poi toccherà subito all'ospite di eccezione, ovvero l'ex leader degli 883 Max Pezzali. A seguire si esibiranno altri big come i Nomadi, Nek, Emma, Marco Mengoni, Alex Britti, Marco Ligabue, Bianca Atzei e Timothy Cavicchini.

Tutto sarà rigorosamente live e gratuito. Melita Toniolo affiancherà la voce consueta della sera di Radio Bruno, Enzo Ferrari, nella conduzione dell’evento musicale. Il Radio Bruno Estate sarà trasmesso in diretta radiofonica dalla Strana Coppia con le interviste esclusive ai protagonisti a cura di Laura de Vitis e si potrà ascoltare anche in streaming attraverso il portale www.radiobruno.it. o guardare in diretta su Radio Bruno Tv sul canale 683 del digitale terrestre.

Quest'anno il network carpigiano organizzatore dell'evento ha accolto l'invito dell'assessore alla Cultura del Comune Roberto Alperoli a tornare a Modena utilizzando per la prima volta Piazza Roma, molto più capiente di Piazza Grande. “l concerto del Radio Bruno Estate è sempre una esplosione di gioia. Una festa della musica che invade la città e la contagia con l'energia dei ragazzi e delle ragazze – ha sottolineato lo stesso Alperoli - La musica può regalare molta felicità e molta fiducia in sé e negli altri. Per questo siamo convinti nel sostenere questo evento e ringraziamo Radio Bruno per avere ancora una volta scelto la nostra città. Il concerto avrebbe dovuto svolgersi in piazza Grande, ma le previsioni degli organizzatori dell'afflusso di tantissime persone per il cast degli artisti che partecipano, hanno portato alla ricerca di una sede più ampia e sicura, portando anche alla possibilità di valutare un ritorno al parco Ferrari, come l'anno scorso con 'Teniamo botta'. Si è preferito però - conclude l'assessore - mantenere l'evento nel cuore cittadino per valorizzare il centro storico e le sue attività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Bruno Estate, i big della musica pronti a scaldare Piazza Roma

ModenaToday è in caricamento