rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Eventi

Sicurezza online, un incontro con la criminologa Bruzzone a Carpi

Internet e social network opportunità o pericolo per i giovani? Il 6 marzo un incontro pubblico con la dott.ssa Bruzzone presso la sala dell'Istituto Carpi 2, organizzata dall'associazione La Caramella Buona Onlus

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

A Carpi il 6 marzo prossimo arriverà la nota criminologa Roberta Bruzzone, in città per incontrare gli studenti dell’Istituto Carpi 2 e l’intera cittadinanza. Importante appuntamento dedicato alla formazione e informazione qualificata su fenomeni che destano sempre più preoccupazione tra i giovani, quali appunto, pericoli legati all'uso di internet e dei social network, pedofilia, pedopornografia e bullismo. Fissata per le 20.30 presso la sala dell’Istituto Carpi 2, la conferenza organizzata da La Caramella Buona Onlus, un momento di confronto aperto a coloro i quali vorranno ascoltare utili informazioni e consigli direttamente dalla Dott.ssa Bruzzone, professionista di livello internazionale ed esperta in materie criminologiche. 

“L’Istituto Carpi 2 si è reso pioniere di un evento eccezionale che permetterà a minori ed adulti di acquisire più consapevolezza dei rischi dentro e fuori la rete - dichiara il Presidente de La Caramella Buona Roberto Mirabile - ecco perché invito tutti a partecipare a questa importante conferenza, genitori ma anche nonni e addetti ai lavori.”

L'iniziativa, facente parte di un progetto complesso avviato tra La Caramella Buona Onlus e l’Istituto comprensivo Carpi 2, è patrocinata dal Comune di Carpi, intrapresa in collaborazione con la società sportiva Universal Pallavolo e sostenuta dal Lions Club Carpi A. Pio. Durante la serata all’Istituto scolastico diretto dal Prof. Attilio Desiderio sarà conferita la Certificazione Etica, riconoscimento patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro Pari Opportunità per l’impegno dimostrato a favore dei minori.
.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza online, un incontro con la criminologa Bruzzone a Carpi

ModenaToday è in caricamento