rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022

Le sagre di agosto da non perdere a Modena e provincia

Tornano gli appuntamenti con le feste di paese che animeranno la provincia di Modena per tutto il mese di agosto. Eventi all'insegna della tradizione si alterneranno ad iniziative ricche di novità: di seguito, tutti gli appuntamenti in ordine cronologico

1° Settimana

Sagra di Quartirolo

La Sagra di Quartirolo, frazione di Carpi, continua anche nella prima settimana di agosto. Al programma religioso, sarà affiancato anche un programma culinario e di intrattenimento.

Sagra di Corlo

Torna, più attesa che mai, la Sagra di Corlo, che animerà la frazione del Comune di Formigine nelle serate dall'1 al 5 agosto, con musica, cibo tradizionale, ottimi drink e l'immancabile spettacolo pirotecnico.

Savoniero Country Festival

Torna a Palagano, nella Valle del Dragone, il Savoniero Country Festival, giunto quest'anno alla sua IXX Edizione. Come di consueto si svolgerà il primo venerdì del mese, il 5 agosto.

Savignano a tutta birra

Giunge alla sua terza edizione Savignano a tutta birra, l'evento benefico organizzato da #iostoconvoi con il patrocinio del Comune di Savignano sul Panaro il cui ricavato sarà destinato al Day Service Oncologico dell'Ospedale di Vignola.

Rocka n'Beer a Roccamalatina 

Finalmente torna a Guiglia Rocka n'Beer, la festa della birra di Roccamalatina, giunta quest'anno alla sua 21° Edizione.

2° Settimana

Fiera di San Lorenzo a Formigine

La tradizionale fiera di San Lorenzo torna ad animare il centro storico di Formigine. Mercoledì 10 agosto, in occasione della notte delle stelle cadenti, le vie del centro ospiteranno per tutto il giorno bancarelle ed espositori provenienti da ogni angolo d’Italia.

Festa dei Lamponi a Barigazzo

Dal 10 al 15 agosto, tutte le sere anche in caso di maltempo, si svolge a Barigazzo, nell’alta montagna modenese, la Festa dei Lamponi, giunta alla 36° edizione, organizzata dall’associazione H.E.W.O. Modena Solidarietà per lo sviluppo e ospitata negli spazi de La Sorgente.

Festa Provinciale Aseop a Pavullo

La Festa Provinciale Aseop compie dieci anni. L'evento, organizzato dall'Associazione Sostegno Ematologia Oncologica Pedriatica - Odv con il Patrocinio del Comune di Pavullo nel Frignano e la Regione Emilia Romagna, si svolgerà come di consueto a Montebizzo di Pavullo dal 12 al 15 agosto.

Sagra dell'Anatra a Massa Finalese

Massa Finalese torna ad ospitare, nella sua 121° Edizione, la Sagra dell'Anatra, che si svolgerà dall’11 al 16 agosto negli spazi del campo sportivo parrocchiale. 

3° Settimana

Fiera di San Rocco a Fiorano

Dal 12 al 16 agosto, torna a Spezzano di Fiorano Modenese la Fiera di San Rocco, giunta quest'anno alla sua 174° Edizione. Bancarelle, street food e spettacoli dal vivo animeranno la città nei cinque giorni di festa.

4° Settimana

Sagra del Crocifisso a San Possidonio

Dal 26 al 29 agosto, torna a San Possidonio la 216° Sagra del Crocifisso, che come da tradizione si terrà in Piazza Andreoli con un ricco programma gastronomico, musicale e religioso.

Le sagre di agosto da non perdere a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento