rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

La più bella dell’Emilia è la carpigana Samantha Schena

A Bedonia in provincia di Parma, eletta "Miss Emilia 2013". A conquistare il titolo di Miss Emilia 2013 ,è stata l'Italo-Agrentina di Carpi Samantha Schena,che già si era messa in luce nelle precedenti finali,vincendo già una fascia regionale. Sono 10 le miss dell'Emilia Romagna (6 emiliane e 4 romagnole) che passano alle fasi finali di Miss Italia

Il concorso Miss Italia in Emilia Romagna, ha concluso l’altra sera a Bedonia in provincia di Parma il lungo Tour 2013 fatto di casting,selezioni locali,provinciali e finali e regionali, concludendo un iter cominciato  in gennaio  da Parma. A Bedonia,nonostante la serata non propriamente estiva,c’erano oltre mille persone ad applaudire le 30 miss  in rappresentanza di  tutte le città della regione, in gara per quello che era l’appuntamento più importante del calendario di Miss Italia 2013, che assegnava  ben due fasce valide per le fasi finali di Miss Italia,quella di “Miss Emilia”, valida come passaggio diretto alle finali  di Miss Italia e quella di Miss Miluna Emilia Romagna 2013”.

L’evento di bellezza  è  stata organizzato (per il quinto anno consecutivo) dalla A.S.D Pugilistica Bedonia, con  l’Amministrazione Comunale,il sostegno  di imprenditori locali e degli esercizi pubblici che si affacciano su Via Aldo Moro,che per l’occasione hanno realizzato un vero e proprio salotto all’aperto, con tanti tavoli a margine del grande palco di Miss Italia e della lunga passerella di 22 metri.

A conquistare il titolo di Miss Emilia 2013 ,è stata  l’Italo-Agrentina di Carpi Samantha Schena,che già si era messa in luce nelle precedenti finali,vincendo già una fascia regionale. La statuaria Samantha,capace di distinguersi, oltre che per l’avvenenza,anche per eleganza in passerella, ha 20 anni,abita a Carpi, di professione modella,alta 1.78 ,capelli neri e occhi marroni, con la passione  per il karate. La fascia di Miss Miluna Emilia Romagna 2013”  invece è stata vinta alla reggiana ventunenne Giada Perone insegnate di danza hip-hop e classica, alta 170 capelli neri,occhi  nocciola.

Alle 17.30, c’e stato l’incontro delle concorrenti con la giuria,presieduta da Massimiliano Mariani presidente della Pugilistica Bedonia,coadiuvato fra gli altri componenti la giuria da,Jessica Castelli (Miss Emilia uscente), dagli assessori Maria Pia Catteneo e Ludovico Molinari, dal manager dello Star-Syistem, Domenico Zambelli,giornalisti ed imprenditori, incontro che si è protratto per quasi due ore, durante le quali le ragazze di Miss Italia hanno potuto parlare di loro stesse, esternare le loro emozioni, in una sorta di talk show dal vivo, finalizzato all’individuazione della nuova Miss Emilia,il tutto alla presenza del pubblico, che ha potuto seguire quella che era un anteprima della manifestazione serale.

Alle 21.30 si è alzato il sipario sullo lo spettacolo delle Miss ,protagoniste di  movimenti coreografici, quadri di moda, sfilate di abiti eleganti, di costumi da bagno. Tanti applausi di entusiasmo hanno accolto e accompagnato  le aspiranti Miss Italia in gara,in una serata  dove l’eleganza ed il buongusto erano di rigore, per un vero  show di bellezza che prevedeva una doppia proclamazione. Dopo l’assegnazione di un primo titolo regionale quello di Miss Miluna Emilia Romagna,ci sono state una serie di  eliminazioni in diretta; il groppone  delle 30 concorrenti è stato via via ridotto fino ad avere sul palco le 3 finaliste al titolo di Miss Emilia 2013;  Ilaria Alfonso di Carpi(già Miss Modena), Mayra Panaro di Salsomaggiore Terme(già Miss Salsomaggiore) e da Samantha Schena( già Miss Riccione)

Ancora qualche attimo d’attesa dove l’adrenalina è a mille, le miss rimangono al centro del palco e finalmente l’annuncio. Come dicevamo,la nuova Miss Emilia  è Samantha Schena,che oltre alla fascia di bellezza, conquista  il passaggio diretto alla finalissima di Miss Italia  fra le 100  ragazze più belle del nostro paese.

Ma la serata e le emozioni non sono finite,passano pochi minuti  e viene premiata una nuova prefinalista nazionale la romagnola  Angelica Perogio  18 anni di Riccione ,che eredita dalla neo eletta  Miss Emilia 2013, la fascia di  “Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna”,in quanto prima concorrente in classifica  generale non in possesso di una fascia regionale.

Infine,dopo le premiazione di rito, poco prima della mezzanotte c’è stata la presentazione delle squadra emiliano romagnola che rappresenterà alle fasi finali di Miss Italia la bellezza della nostra regione.

Miss Emilia 2013 è la carpigana Samantha Schena

Saranno quindi dieci le ragazze che andranno a formare la rappresentativa emiliano  romagnola. Oltre alle finaliste  Samantha Schena  di Carpi “Miss Emilia 2013” e  Virginia Balboni di Rimini “Miss Romagna 2013” , sono prefinaliste  altre due carpigiane, Marinella Di Giacomo “Miss Wella Professionals Emilia Romagna) e Ilaria  Alfonso “Miss Eleganza Emilia Romagna 2013”; la modenese Chiara Iaccarino “ Miss Deborah Milano-Emilia Romagna”; poi le romagnole Alice Zanotti  di San Mauro a Pascoli “Miss Cinema  Planter’s Emilia Romagna 2013” e  Beatrice Bozzuto di Cesena (Miss Sportiva Emilia Romagna 2013), la reggiana Giada Perone “Miss Miluna Emilia Romagna 2013”;   la parmense di Salsomaggiore  Mayra Panaro “Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna”  ed infine Angelica Perogio di Riccone “Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna 2013”.

ELENCO FINALISTE  e  PREFINALISTE  2013 ( EMILIA ROMAGNA)

FINALISTE

Samantha Schena   20 anni  di Carpi “Miss Emilia 2013”

Virginia Balboni  18 anni di Rimini “Miss Romagna 2013”,

            PREFINALISTE

Marinella Di Giacomo,20 anni di Carpi “Miss Wella Professionals Emilia Romagna 2013)

Ilaria  Alfonso, 21 anni di Carpi  “Miss Eleganza Emilia Romagna 2013”;

Chiara Iaccarino,  19 anni di Modena “ Miss Deborah Milano-Emilia Romagna 2013”

Alice Zanotti,  21 anni  di San Mauro a Pascoli “Miss Cinema  Planter’s Emilia Romagna 2013”

Beatrice Bozzuto,  19 anni di Cesena “Miss Sportiva Emilia Romagna 2013”

Giada Perone,  21 anni di Reggio Emilia “Miss Miluna Emilia Romagna 2013”

Mayra Panaro,  20 anni di Salsomaggiore “Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna” 

                  Angelica Perogio, 18 anni di Riccone“Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna 2013”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La più bella dell’Emilia è la carpigana Samantha Schena

ModenaToday è in caricamento