rotate-mobile
Eventi Sassuolo

Sassuolo, più di 18mila persone hanno partecipato alla Notte Bianca

Grande successo per la Notte Bianca nella città del Campanone: eventi, concerti e spettacoli hanno attirato migliaia e migliaia di visitatori nelle strade e nelle piazze del centro storico. Grande soddisfazione da parte della giunta

“Oltre diciottomila persone sparse in tutto il centro cittadino, più di seimila nella sola piazza Martiri ad assistere ad un concerto unico e coinvolgente: un’immensa emozione”. Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta la Notte Bianca 2011 che, ieri sera, ha coinvolto tutte le vie e le piazze del centro cittadino.

 
“Piazza Grande era gremita – prosegue il Sindaco – e gli artisti sul palco hanno voluto ringraziarla dando il meglio di loro stessi. Non solo musica, però: la stessa piazza Garibaldi ha visto tantissime famiglie accompagnare i più piccoli ai gonfiabili e ai giochi pensati e realizzati per loro; per non parlare poi di piazzale Della Rosa e del Palazzo Ducale: la visita 'mascherata' alla delizia estense ha registrato il tutto esaurito per la prima di un vero e proprio spettacolo, meraviglioso e coinvolgente. In ogni angolo di Sassuolo si respirava aria di festa – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli - ogni bar, ogni pubblico esercizio ha tenuto aperto oltre il normale orario di chiusura portando esibizioni live o dj set e contribuendo in questo modo a rendere ancor più grande la Notte Bianca sassolese; a tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento”.
 
“E’ stata davvero una grande emozione durata l’arco di un’intera serata – chiosa l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – ancora una volta Sassuolo ha dimostrato a tutti di essere un’immensa città. La notte bianca, infatti, era al cento per cento sassolese: i meravigliosi musicisti che si sono succeduti sul palco in piazza grande, i fantastici tre presentatori che hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo: tutti quanti sono e restano un immenso patrimonio per la nostra città. 
 
Una Notte Bianca, realizzata dai sassolesi per i sassolesi, con i sassolesi: a tutti colori che da oltre un mese lavoravano a questa iniziativa, agli uffici, a chi ieri mattina alle cinque era in piazza per iniziare a montare il palco, per poi smontarlo nuovamente quando tutti se n’erano andati – conclude l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – a chi si è esibito ed a chi è rimasto dietro le quinte: un grazie grande
come il loro cuore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, più di 18mila persone hanno partecipato alla Notte Bianca

ModenaToday è in caricamento