Alla scoperta di Formigine, Sassuolo e Frassinoro con Grand Tour Emil Banca
A Fomigine visite guidate al castello e letture dantesche; a Sassuolo tour del palazzo ducale e laboratorio di pittura al castello di Montegibbio; a Frassinoro gara raccolta rifiuti a premi e incontro con lo scultore Dario Tazzioli.
Sono alcune delle attività in programma domenica prossima 11 luglio nella tappa modenese del Grand Tour Emil Banca che, giunto alla nona edizione, per la prima volta tocca la nostra provincia.
Da luglio a ottobre la banca di credito cooperativo presente anche a Modena propone quattro domeniche alla scoperta dei tesori dell’Emilia tra natura, arte, storia ed enogastronomia, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
Il Grand Tour parte domenica 11 luglio con attività e laboratori che in provincia di Modena coinvolgono Formigine, Sassuolo e Frassinoro.
Gli appuntamenti sono aperti a tutti su prenotazione e fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni o Laboratorio delle Idee (tel 051 273861 - lun-ven 9-13 e 14-18).
Intanto fino al 31 ottobre si può partecipare al contest fotografico organizzato dall’associazione Carta Bianca all’interno di “Festival Mente Locale-Visioni sul Territorio” per promuovere le bellezze dei luoghi di Grand Tour Emil Banca attraverso gli scatti dei residenti e partecipanti.