rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

X Factor 2012, Nel cast le gemelle modenesi Giulia e Silvia

Il coach Arisa ha scelto il nome con cui le ragazze modenesi parteciperanno al talent in onda su Sky a partire da giovedì prossimo: si chiameranno le Donatella, e stanno già riscuotendo un grande successo di pubblico

"You make me rise when I fall”: una frase, una promessa, un tatuaggio che lega indissolubilmente le due gemelle modenesi Giulia e Silvia Provvedi, 19 anni a dicembre. Le giovanissime e talentuose ragazze, dagli identici lineamenti ma completamente diverse per look e carattere, si sono presentate ai provini di XFactor, il talent show in onda su Sky che ha lanciato talenti del calibro di Noemi e Marco Mengoni, quasi per gioco.

Smanicato aperto e jeans per Silvia, magliettina nera e short per Giulia, le due diciottenni si sono esibite, visibilmente emozionate, in una cover del Mare d’inverno di Loredana Bertè: per i giurati ci sono stati pochi dubbi. Qualche lacuna vocale c’era ma, come ha affermato Simona Ventura, le cantanti sono  davvero “Bellissime da vedere”: detto fatto, Giulia e Silvia hanno incassato 4 sì da Arisa, Simona, Elio e Morgan, che le hanno traghettate direttamente alla fase di selezione finale e poi nel cast definitivo, di dodici concorrenti.

Arisa sarà il coach delle gemelle, che si erano presentate al talent col nome di Provs Destination, ma sono subito diventate Le Donatella, forse in omaggio alla Rettore nazionale, idolo di Silvia e di cui entrambe amano in particolare il brano Lamette.

Giovedì prossimo andrà in onda la prima puntata ufficiale dello show, dove speriamo che le due giovanissime (e bellissime) modenesi, che dovrebbero iniziare il quinto anno di ragioneria, riescano a trasmettere al pubblico l’x factor che i giudici hanno visto in loro. Dal canto loro, Giulia e Silvia, solari più che mai, dichiarano che questo fantomatico fattore x non si riesce proprio a definirlo, ma che sperano di riuscire a tirarlo fuori da subito. Intanto però si concedono un sogno, quello di esibirsi con Jovanotti, e chissà che il talent di Sky non riesca ad esaudire anche questo loro desiderio…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 2012, Nel cast le gemelle modenesi Giulia e Silvia

ModenaToday è in caricamento