“Sovranità vo cercando”, la tre giorni identitaria de La Terra dei Padri anche quest’anno propone un'occasione di riflessione controcorrente sul Sovranismo. Al via domani, 13 settembre, e sino a domenica 15, intellettuali di spessore “non conformi” si alterneranno per affrontare e confrontare i diversi aspetti della corrente culturale e politica che tanto fa dibattere oggi l’establishment europeo.
Si inizia alle ore 21.00 di venerdì con Eduardo Zarelli editore di Arianna e lo scrittore Matteo Andriola, collaboratore di Eurasia sul tema “Tra Sovranismo e Populismo, oltre destra e sinistra”.
Sabato alle ore 17,30 Giulietto Chiesa di Pandora Tv e lo storico Franco Cardini risponderanno alla domanda “Come è possibile essere sovrani sotto la Nato”; interverrà anche il giornalista siriano Ouday Ramadan.
Domenica, infine, alle ore 17,45 sarà protagonista l’economia: “Dal Simec ai Minibot e la sovranità monetaria” con Manuel Negri della scuola di Auriti e Filippo Burla di Primato Nazionale.
Moderano gli incontri i dirigenti de La Terra dei Padri Fabio de Maio, Alessio Bononcini, Luciano Lago e Marco Nora. Gli appuntamenti sono tutti aperti al pubblico e si terranno presso la sede del sodalizio, in via Nicolò Biondo 257.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...