"Eravamo ragazze", testimonianze di partigiane modenesi a Lo Spazio Nuovo
Donne che con il loro coraggio hanno fatto la storia della nostra comunità saranno le protagoniste, tra narrazione e musica, di “Eravamo ragazze – storie e testimonianze di partigiane modenesi”, evento in programma sabato 5 marzo dalle 17.30 alle 19 a Lo Spazio Nuovo di Modena (via IV novembre 40/b).
L’incontro, promosso da Comune di Modena, Anpi, Centro Documentazione Donna e Arci Modena, è organizzato in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna e prende il via con una presentazione di Anna Lisa Lamazzi, presidente di Arci Modena e Vanni Bulgarelli, presidente di Anpi Modena e prosegue con l’intervento di Caterina Liotti del Centro Documentazione Donna, che ha anche selezionato i testi che leggerà l’attrice Irene Guadagnini, accompagnata dalla musica della violoncellista Eleonora Venuti.
I presenti saranno omaggiato di mimose offerte da Alleanza Coop 3.0. Le attività si svolgeranno nel rispetto dei protocolli stabiliti dalle autorità competenti e l’ingresso è consentito con Green Pass.