Eventi Cittanova / Via Emilia Ovest, 1558

Unpredictable, esce il primo album delle Donatella

Al Feltrinelli Village del centro commerciale Grandemilia, le gemelle Provvedi hanno inaugurato l'uscita del loro primo album incontrando i fans. Per il duo modenese è l'ora della maturità

Le Donatella

Dopo l'avventura di X Factor per le Donatella si aprono le porte del grande pubblico. Giulia e Silvia Provvedi, 19enni gemelle modenesi, festeggiano oggi l'uscita del loro primo album “Unpredictable”, disponibile nei negozi dopo essere già stato lanciato sulle piattaforme online. I due singoli che hanno preceduto il disco, Fooled Again e Magic, hanno già riscosso un buon successo e fanno ben sperare per il risultato dell'album, che si compone di 12 tracce.

Stravaganti ed esuberanti, le Donatella hanno tutte le carte in regola per diventare una vera e propria icona pop. L'apparizione televisiva ha sicuramente significato molto per l'avvio della loro carriera, che oggi si compone sempre più di operazioni di immagine e di promozione in cui la musica rischia quasi di passare in secondo piano. Ma in questo caso l'esercizio di stile del primo album è apprezzabile. I brani di “Unpredictable” seguono sonorità dance con riferimenti vintage alla musica synth ed elettronica: un'operazione di archeologia musicale che sembra essere molto apprezzata di questi tempi. 

Accanto alle Donatella si sono raccolti oggi i fan e i tanti amici modenesi che le accompagnano e le supportano in questa loro avventura musicale, che è appena agli esordi. Un debutto positivo, insomma, per le gemelle alla ricerca di una “o”. Perchè il talent lo hanno avuto, ma il talento vero devono ancora farcelo ascoltare. E sarà il pubblico a giudicare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unpredictable, esce il primo album delle Donatella

ModenaToday è in caricamento