rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Eventi Zocca

Vasco Rossi compie 60 anni: Zocca si stringe attorno al suo idolo

Iniziano domani sera a Zocca i festeggiamenti per il 60esimo compleanno del Blasco, nato il 7 febbraio del 1952: concerti, incontri e amarcord d'autore anche in diretta streaming

Non c'è emergenza neve che tenga, non c'è allerta meteo che possa opporre resistenza. A Zocca non slitterà l'inizio dei festeggiamenti per i 60 anni di Vasco Rossi (li compirà martedì prossimo), intitolati "Cosa succede in citta". Domani alle 23.30 è in programma il concerto d'apertura con i "Nuovo Fronte": sarà ospite Diego Spagnoli, l'animatore del palco del rocker. Il primo "live" in paese è stato confermato dopo che si era parlato di un rinvio: sabato, sempre al BiBap, si terrà poi il concerto della 'Diapason Band' con ospite il "Gallo", Claudio Golinelli. Tutti i weekend fino al 25 febbraio si terranno eventi e appuntamenti.

INTERNET - L'entusiasmo per lo speciale compleanno del "Blasco" è evidente anche sul web: una maratona in streaming tv verrà condotta il 7 febbraio da Red Ronnie su Roxy Bar Tv  e rilanciata da centinaia tra web-tv e videoblog. Il menù del Vasco Day, che durerà dalle 12 alle 24, prevede interviste, concerti dal vivo e momenti personali tratti dall'archivio privato del noto giornalista musicale, che proprio su Blasco ha raccolto un'imponente mole di materiale. Tra i documenti ci saranno anche degli inediti, come per esempio la canzone scritta per Mina nel 1983, che saranno trasmessi esclusivamente durante la diretta. Lo speciale, con ospiti in studio, è aperto al contributo del pubblico che potr inviare i propri auguri collegandosi via skype all'account RoxyBarTv, scegliere il video migliore di Vasco attraverso la pagina Facebook del Vasco Rossi Day e di Roxy Bar di Red Ronnie e la pagina twitter di Roxy Bar tv o 'twittare' con l'hashtag "#vascoday".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi compie 60 anni: Zocca si stringe attorno al suo idolo

ModenaToday è in caricamento