Visite guidate, un pomeriggio alla scoperta del centro storico di Sassuolo
Sassuolo è nota in tutto il mondo come capitale delle ceramiche di qualità, però tanti non sanno che è un paese molto interessante anche dal punto di vista storico artistico grazie alla Famiglia degli Este. Domenica 30 maggio alle ore 16.00, le guide G.A.I.A.M., in collaborazione con Modenatur propongono una visita guidata alla scoperta della città.
Il percorso per esterni partirà proprio dall’ingresso del Palazzo Ducale di Sassuolo (Piazzale Della Rosa). Ammirerete la facciata del palazzo, la piazza e la Chiesa di San Francesco che le fa da fondale. Attraverso un percorso pedonale si arriverà in Piazzale Roverella e Via Conce, via F. Cavallotti, via Roma, Piazza Garibaldi fino a Piazza Martiri, la più grande di Sassuolo, sede del mercato su cui svetta la “Guglia” ed il Duomo di San Giorgio.
Il costo dell'evento è di 10 euro a persona. La durata prevista è di 1 ora e 30 minuti circa, è obbligatoria la prenotazione. La visita verrà attivata al raggiungimento di almeno 6 iscritti. Non sono previste visite all'interno di monumenti, tutto l'itinerario si svolge all'aperto. L'associazione non percepisce proventi per l'iniziativa. Non è possibile partecipare alla visita con temperatura corporea superiore ai 37,5 °C e/o con sintomi influenzali.