Forum Eventi, a Modena arriva Vito Mancuso
La rassegna modenese “Forum eventi” chiude il 2015 con Vito Mancuso: il teologo sale sul palco del Forum Guido Monzani di Modena (via Aristotele 33) domenica 14 dicembre alle 17 per parlare del suo ultimo lavoro, “Io Amo. Piccola filosofia dell’amore” (Garzanti).
Nel corso della vita tutti abbiamo vissuto quel sentimento euforico e doloroso, carico di paura e di felicità, chiamato amore. Ma dove ha origine e come agisce la sua forza misteriosa che sempre attrae e rapisce? Come possiamo viverlo nel modo più vero? Sono le domande fondamentali a cui Vito Mancuso risponde con la profonda intensità che da sempre caratterizza il suo pensiero, accogliendo tra le pagine la dolcezza e la potenza di una straordinaria avventura umana affrontata nelle sue forme più diverse: dall'amore sensuale dei corpi a quello del puro sentimento, dall'amore per la natura e gli animali a quello della mistica e della spiritualità.
Vito Mancuso è un teologo italiano. Ha insegnato presso l'Università degli Studi di Padova e l'Università San Raffaele di Milano. È autore, tra gli altri libri, di L'anima e il suo destino (2007), La vita autentica (2009), Obbedienza e libertà (2012). Insieme a Eugenio Scalfari ha firmato le Conversazioni con Carlo Maria Martini. Per Garzanti ha pubblicato anche Io e Dio. Una guida dei perplessi (2011, nove edizioni), Il principio passione (2013, sei edizioni) e dirige la collana I Grandi Libri dello Spirito.
Infoline: Forum Guido Monzani tel. 059/2021093