rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per musica, cinema e teatro

Il fine settimana di Modena inizia all'alba grazie a SunRiseBike (ritrovo sabato ore 5 al Parco Novi Sad) e prosegue con il "Lambrusco Day" in piazza San Francesco, la sfilata di moda di Anna Marchetti in Piazza Roma e fino a domenica in piazza Matteotti "Econo.Migra", la festa della cooperazione internazionale. A Maranello la serata di sabato è dedicata alla Rossa e a San Prospero tre giorni all'insegna del Food Festival.

Per gli amanti della natura sabato un'escursione a Montecreto toccando parte delel tappe del Funky Day (la festa della mountain bike) mentre domenica un giro alla scopreta delle 5 cascate nelle faggete di Sassoroso.

Molte le mostre aperte a Modena e provincia: segnaliamo in particolare la mostra su Chernobyl a trent'anni dall'accaduto (Sassuolo) e "Stefano Graziani. Conversazioni Notturne" al Foro Boario. Al San Filippo Neri, invece, si terrà una due giorni dedicata al fumetto, con il primo Festival modenese sul tema.

Musica - Sabato sera a Castelfranco Emilia il concerto dei The Beatbox in Piazza Garibaldi, al Parco Ferrari "Swing'Roll", una decina di concerti dedicati a swing, rockabilly e rock'roll, mentre domenica alla Pasticceria Remondini di Modena un concerto di musica classica.

Teatro - Prosegue fino a domenica sera a Villa Sorra il Festival della Fiaba, mentre a Carpi le piazze proncipali sono trasformate in teatri all'aperto grazie a "Concentrico". Sabato, al Teatro della Cittadella in scena "Le donne di buon umore"

Cinema - Un ricco programma nelle sale di Modena e Provincia: "L'uomo che vide l'infinito", "Angry Birds", "Now You See Me 2: I maghi del crimine". Mentre al Super Cinema Estivo sabato "Quo Vado?", domenica "Il caso Spotlight"

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo weekend a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento