rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
WeekEnd

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per musica, cinema e teatro

Il meteo sembra avverso questo fine settimana di aprile, bisognerà magari rinunciare a qualche scampagnata ma ci si può consolare nei padiglioni del complesso fieristico che, da sabato mattina, allestiscono la 78° Fiera di Modena. Divertimento, Shopping e Gusto, Laboratori, letture e spettacoli per bambini, punti di ristoro per tutti i gusti quest'anno diventano gratuiti per i 6 giorni di manifestazione. Le quattro sezioni tradizionali (Casa Interni con gli spazi Artigiana Design e Artigiana Italiana, Casa Esterni con l’evento In Giardino, Mercato ed Enogastronomia) vengono arricchite da numerose novità inerenti all'animazione, laboratori e sport. Domenica sera il padiglione spettacoli ospita la prima tappa del tour 2016 del concorso "Primissima d'Italia".

Sabato mercatini, spettacoli e laboratori anche a Sassuolo per festeggiare San Giorgio, patrono della città.

Numerose sono le celebrazioni del 71°anniversario della Liberazione d'Italia che invadono tutta la provincia: Modena festeggia alla tenda con lo spettacolo "Una bella favola" e all'OFF con due concerti ed il coro delle Mondine, a Sassuolo cabaret, pranzo in compagnia e danze mentre a Formigine corteo e visite guidate. Anche Soliera, Maranello, Mirandola Pavullo Finale Emilia presentano un ricco programma di commemorazioni. A Villa Sorra il 25 aprile lo si passa con Paolo Rossi e Cisco, mentre al Campo di Fossoli mostre, visite guidate al Museo Monumento e spettacolo "History Telling".

Numerose le mostre allestite in città e provincia, in particolare "Nino Mori. Lumen" alla Galleria Civica e "Ciò che è vivo - Culture tour" presso gli spazi di Dislocata a Vignola.

Musica - Spira Mirabilis presenta "Brahms Sinfonia n.4" sabato a San Possidonio mentre domenica alla Tenda di Modena si esibisce il vocalist inglese Hugh Coltman. A Vignola doppio appuntamento allo Stones Cafè: sabato la Jazz In'It Orchestra, mentre domenica sono di casa gli anni settanta con The Radio Luxembourg.

Teatro - Sul palco del Teatro delle Passioni di Modena, fino a domenica, primo appuntamento di Santa Estasi con "Ifigenia in Aulide", mentre presso la Chiesa di Gesù Redentore viene messa in scena l'opera di Monteverdi "Il combattimento di Tancredi e Clorinda".

Cinema - Nelle sale di Modena e provincia, in attesa del Nonantola Film Festival, arriva "Le confessioni", il nuovo film con Toni Servillo e "Zona d'ombra" con Will Smith. Restano in programmazione, "Nemiche per la pelle", "Veloce come il vento", "Criminal" e "Race".

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento