rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per sagre, musica e cinema.

Questo fine settimana è all'insegna delle iniziative all'aria aperta (sperando di prendere un po' di fresco): iniziano gli eventi ai Giardini Ducali ( sabato alle 18.30 Giuseppe Colicchia) e in piazzale Torti con la prima iniziativa de "La via dei Colori"; proseguono le iniziative estive a Formigine che questo fine settimana aggiunge una tre giorni dedicata al viaggio nell'immaginario dei castelli.

E' iniziata venerdì e continua fino a domenica sera la seconda edizione del Modena Street Festival che porta le eccellenze enogastronomiche al Novi Park, mentre a Spilamberto è in corso la Fiera di San Giovanni e a Pazzano di Serramazzone si svolge la Borlenghedamania, mentre a Villa Sorra arriva il Festival del Lambrusco.

Sabato a Campogalliano si corre "La Zombitalian Run", corsa del tipo Mud Run o Obstacle Race: una corsa selvaggia tra fango e ostacoli, mentre domenica escursioni nel Parco del Frignano e nel Parco dei Sassi.

Sabato mattina a Carpi "Chi offre di più…pedala prima", asta di beneficenza promossa dalla Polizia locale e dall’assessorato ai Servizi sociali dell’Unione delle Terre d’Argine, mentre domenica a Soliera torna il mercato "Fatto in Italia".

Molte le mostre a Modena e provincia, segnaliamo in particolare "1984. Evoluzione e rigenerazione del writing" alla Palazzina Vigarani.

Musica - Sabato sera a Modena si celebra la Festa della Musica: molti i concerti in programma (Lo Youth Festival, Fabio Morgera Vibe Machine ...) , in particolare ai Giardini Ducali una maratona rock nel segno di Bowie. Alla Fiera di Soliera sempre sabato, concerto gratuito in piazza di Enrico Ruggeri. Fino a sabato sera la prima edizione del "Mulino dei Suoni” un festival di musica antica e popolare nelle campagne di Albareto, mentre domenica al parco di Villa Sorra, si terrà un concerto jazz a cura di Musicult.

Cinema - Il Super Cinema Estivo propone sabato "Perfetti sconosciuti" e domenica "La pazza gioia", mentre nelle sale di Modena e provincia il cartellone continua ad essere molto ricco: "Mother's Day", "Angry Birds - il film" e "Io e lei" solo per citarne alcuni.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento