I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per sagre, musica e cinema.

Questo fine settimana è all'insegna delle iniziative all'aria aperta (sperando di prendere un po' di fresco): iniziano gli eventi ai Giardini Ducali ( sabato alle 18.30 Giuseppe Colicchia) e in piazzale Torti con la prima iniziativa de "La via dei Colori"; proseguono le iniziative estive a Formigine che questo fine settimana aggiunge una tre giorni dedicata al viaggio nell'immaginario dei castelli.

E' iniziata venerdì e continua fino a domenica sera la seconda edizione del Modena Street Festival che porta le eccellenze enogastronomiche al Novi Park, mentre a Spilamberto è in corso la Fiera di San Giovanni e a Pazzano di Serramazzone si svolge la Borlenghedamania, mentre a Villa Sorra arriva il Festival del Lambrusco.

Sabato a Campogalliano si corre "La Zombitalian Run", corsa del tipo Mud Run o Obstacle Race: una corsa selvaggia tra fango e ostacoli, mentre domenica escursioni nel Parco del Frignano e nel Parco dei Sassi.

Sabato mattina a Carpi "Chi offre di più…pedala prima", asta di beneficenza promossa dalla Polizia locale e dall’assessorato ai Servizi sociali dell’Unione delle Terre d’Argine, mentre domenica a Soliera torna il mercato "Fatto in Italia".

Molte le mostre a Modena e provincia, segnaliamo in particolare "1984. Evoluzione e rigenerazione del writing" alla Palazzina Vigarani.

Musica - Sabato sera a Modena si celebra la Festa della Musica: molti i concerti in programma (Lo Youth Festival, Fabio Morgera Vibe Machine ...) , in particolare ai Giardini Ducali una maratona rock nel segno di Bowie. Alla Fiera di Soliera sempre sabato, concerto gratuito in piazza di Enrico Ruggeri. Fino a sabato sera la prima edizione del "Mulino dei Suoni” un festival di musica antica e popolare nelle campagne di Albareto, mentre domenica al parco di Villa Sorra, si terrà un concerto jazz a cura di Musicult.

Cinema - Il Super Cinema Estivo propone sabato "Perfetti sconosciuti" e domenica "La pazza gioia", mentre nelle sale di Modena e provincia il cartellone continua ad essere molto ricco: "Mother's Day", "Angry Birds - il film" e "Io e lei" solo per citarne alcuni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pancaldi, non ce l'ha fatta lo scooterista di 55 anni

  • Coronavirus, 69 nuovi casi in regione. La metà tra Bologna e Reggio Emilia

  • Covid, 6 casi nel modenese. Un nuovo ingresso in terapia subintensiva

  • Covid, famiglie e imprese dovranno segnalare i rientri dall'estero. Poi quarantena in hotel

  • Contagio Trovati 15 nuovi casi nel modenese: erano già quasi tutti in isolamento

  • Si scaglia contro la moglie e la pesta in piazza, arrestato dalla Polizia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento