rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel ponte dell'Immacolata a Modena e provincia

Con l'8 dicembre inizia ufficialmente il periodo di Natale, con un caleidoscopio di iniziative in ogni comune. A farla da padrona sono i mercatini e il buon cibo, senza dimenticare teatro e concerti natalizi

C'è davvero solo l'imbarazzo della sceltain questo primo weekend di festività natalizie, che promette di riempire strade e piazze di città e paesi. Ecco come sempre una selezione degli eventi principali:

1 - GUSTIAMO, TORTELLINI E PANINI IN PIAZZA - Nuovo appuntamento con Gusti.A.Mo., l'evento del gusto modenese, con l'intento di sensibilizzare i cittadini alla solidarietà. Un'intera giornata in piazza Roma, dentro ad una calda accogliente tensostruttura, per coinvolgere grandi e piccini nella raccolta fondi a favore del Patrimonio Unesco di Modena in occasione del ventennale.

2 - IL PONTE DELL'IMMACOLATA IN APPENNINO - Con il Ponte dell’Immacolata si apre ufficialmente la stagione sciistica in Emilia Romagna. Il manto nevoso va dai 40 ai 70 centimetri nelle stazioni regine dell’’Emilia Romagna, senza dimenticare il fondo alle Piane di Mocogno. Oltre allo sci, i comuni turistici di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola hanno realizzato insieme “Natale sul Cimone”: spettacoli, musica lirica, villaggi di Babbo Natale, concerti dell’Avvento, canti gospel, ciaspolate sotto le stelle, gala di pattinaggio sul ghiaccio.

3 -  MERCATINI DI NATALE A CASTELVETRO - Venerdì 8 dicembre sarà un giorno davvero intenso a Castelvetro di Modena. Il borgo festeggia infatti l'Immacolata trasformandosi in un grande mercatino, con possibilità di shopping pre-natalizio e iniziative per i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel ponte dell'Immacolata a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento