rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - NONANTOLA, AL VIA LE VISITE AL MUSEO BENEDETTINO E DIOCESANO DI ARTE SACRAVenerdì 30 aprile, giorno in cui a Nonantola si fa memoria di Sant’Anselmo, abate fondatore dell’Abbazia, il Museo Benedettino e Diocesano d’arte sacra - all’interno del Palazzo Abbaziale - riprende la propria apertura al pubblico con attenzioni particolari imposte dall’attuale emergenza sanitaria.

6 - FINE SETTIMANA NELLA NATURA CON LE GUIDE 100FIORIRipartono le escursioni con le Guide 100Fiori nel modenese: sabato 1 maggio in programma una visita alle Cascate del Bucamante, domenica 2 maggio gita all'Oasi di Sassoguidano.

7 - FIORANO, APERTI CASTELLO DI SPEZZANO E MUSEO DELLA CERAMICASabato 1° maggio riaprono, in sicurezza, il Castello di Spezzano e il Museo della ceramica. Il sabato e la domenica sarà possibile tornare a visitare gratuitamente la corte e le stanze affrescate, ammirare i cicli pittorici della Sala delle Vedute e della Galleria delle Battaglie, le sezioni e i reperti del Museo della Ceramica e la nuova sezione multimediale e interattiva Manodopera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento