rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Sughi d'uva e mosto cotto, il primo weekend di profuma d'autunno. Imperdibili proposte enogastronomiche e culturali in tutta la provincia

Tutti "a tavola" con Stuzzicagente

Domenica 2 ottobre torna a Modena la maratona del gusto molto apprezzata ed amata da modenesi e non, organizzata da Modenamoremio, Società di promozione del Centro Storico.

Sassuolo, primo appuntamento con le Fiere d'Ottobre

Torna anche quest’anno l’appuntamento con le Fiere d’Ottobre di Sassuolo che, per cinque fine settimana, animeranno le vie e le piazze del centro cittadino con iniziative ed occasioni.

Tradizione e novità a Spilamberto con Mast Còt

Sabato 1 e domenica 2 settembre, torna a Spilamberto "Mast Còt", la festa tradizionale della cottura del mosto che rinnova la sua tradizione millenaria. Alla tradizione, si aggiungeranno la novità street-food e l'attesissima "Stuzzicalamberto".

La rievocazione dell'epopea Napoleonica torna in centro storico

Dopo due lunghi anni di digiuno di manifestazioni, con l'aiuto di vari gruppi di ricostruzione storica, torna a Modena, sabato 1 e domenica 2 ottobre, la rievocazione che ricorda i due momenti storici che hanno visto protagonista Bonaparte in terra emiliana.

Maranello, trionfo di sapori al Gran Premio del Gusto

Torna a Maranello il Gran Premio del Gusto: domenica 2 ottobre il centro cittadino ospita la festa dei sapori e delle eccellenze enogastronomiche del territorio, tra degustazioni, laboratori, animazioni e shopping.

Irlanda in Festa a Formigine

Ritorna a Formigine dal 30 settembre al 2 ottobre “Irlanda in Festa” con la quarta edizione della kermesse dedicata alla cultura irlandese, nell’ambito del gemellaggio tra la Città di Kilkenny e la Città di Formigine.

Alla scoperta di Modena con la Festa del Sito Unesco

Visite guidate al buio, itinerari inclusivi e viaggi nel tempo: è “Una storia sensazionale”, la quinta edizione di “Modena patrimonio mondiale”, la festa del sito Unesco che si svolge da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre.

Parmigiano Reggiano protagonista a Lama Mocogno

Nel fine settimana dal 30 settembre al 2 ottobre a Lama Mocogno torna la rassegna "Parmigiano Reggiano da gustare 2022" giunta alla 17^ edizione, e promossa dal Comune montano assieme al Consorzio di valorizzazione e tutela del prodotto.

"Sóghi, Saba e Savór", imperdibile appuntamento a Nonantola

Domenica 2 ottobre torna a Nonantola “Sóghi, Saba e Savór”, rassegna giunta alla 26esima edizione, che vedrà protagonista la tradizione. Per tutta la giornata sarà presente il mercato agricolo, diversi punti di ristoro, ma soprattutto, saranno possibili assaggi e degustazioni gratuite aceto balsamico tradizionale, di “sóghi” e nocino.

Memoria Festival, grandi nomi a Mirandola

Il Memoria Festival riprende, dedicando la settima edizione al Vivere insieme: dal 30 settembre al 2 ottobre, inviterà ospiti e pubblico a mettersi in gioco, a impegnarsi in un dialogo capace di ritrovare il legame autentico fra le parole e le cose. 

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento